mercoledì 21 agosto 2013

Now you see me – I maghi del crimine

ora mi vedi (ma chissà se mi capisci)

Come mai ho scelto questo sottotitolo? Perché ho visto questo film a Creta, in inglese. Coi sottotitoli in greco. Vediamo un po’ cosa ho capito…

Trama:

quattro artisti di strada ricevono una carta che li invita in un posto misterioso. Una volta insieme, i tre uomini e la donna…escono dal comune ritrovo che sono dei famosi showmen che intrattengono il pubblico con spettacolari numeri di magia. Quando però rubano in diretta da Las Vegas, tutto il denaro posto in un caveau di una banca parigina…la polizia si mette alle loro calcagna. Incriminarli è impossibile senza dimostrare come abbiano fatto e il teletrasporto è una cosa che affascina così tanta gente da farli diventare dei beniamini reclamati in ogni parte del mondo. Una coppia di poliziotti però è decisa a smascherare i loro trucchi…

Mie considerazioni:

cast ben assortito, anche se trovo forzata la scelta di inserire Morgan Freeman e Michael Caine: hanno già lavorato così tanto e sono così famosi che avrei apprezzato la scelta di due attori diversi e magari meno conosciuti.

Ritmo frenetico e trama affascinante: a chi non piace credere ad un po’ di magia? Il finale (e la soluzione dell’enigma) non è affatto scontato e si deve attendere l'ultima scena per capire tutto (anche se la storia d’amore che nasce è davvero scontata).

Vi dirò…aspetto il seguito. Chissà se ci sarà!

Nessun commento:

Posta un commento