mercoledì 28 agosto 2013

Red 2


Film visto in inglese coi sottotitolo in greco.
 (cosa non faccio per recensirvi qualche film in anteprima)

Quest’oggi parto dal cast che è il 90% della motivazione che spinge a vedere questo film:

·         Bruce Willis

·         Helen Mirrer

·         John Malkovich

·         Catherine Zeta-Jones

·         Marie-Louise Parker

·         Anthony Hopkins




Trama
Bruce interpreta un ex agente segreto che assiste alla morte del migliore amico a causa di un'autobomba. Con la fidanzata vola a Parigi e scopre che...l'amico aveva in serbo una sorpresa per lui! A Parigi incontra una vecchia fiamma dei servizi segreti russi che lo aiuta a scovare il professore pazzo rinchiuso in un manicomio a Londra. Il professore però ha in serbo un'accoglienza freddina per i vecchi amici e per il mondo intero. Tocca a Bruce e compagni di vecchia data (e carta d'identità) salvare loro stessi da un imminente pericolo nucleare!

Mie considerazioni:
Bruce sembra non invecchiare mai (forse perchè quando aveva 40 anni sembrava già ne avesse 60) e ha quel sorriso sornione che ha un che di irresistibile. I suoi amici sono simpatici, Malkovich su tutti. La Mirrer sembra una panterona vintage ma riesce a dire la sua senza risultare ridicola (gran pregio). Una delle scene migliori la vede protagonista di
un inseguimento a mille allora su un'auto da sogno guidata dal killer Han (cercatela su youtube). E l'ex Hannibal? Nelle vesti di uno scienziato pazzo fa paura come il cannibale di venti anni fa! Il film ha una trama non originalissima ma vede nel cast il suo punto di forza. Registi e produttori hanno dato alla pellicola una svolta action nel secondo tempo e che potrebbe far appassionare cineamatori di tutte le età. Personalmente io adesso...aspetto il terzo capitolo :-)

Nessun commento:

Posta un commento