mercoledì 30 aprile 2014

Cam e i suoi amici pelosi del mare

Andare in spiaggia con un cane, fuoristagione, è bellissimo.

La sabbia è calpestata da pochi temerari che sfidano il freddo. Il mare è calmo, azzurro, spesso limpido e frequentato da granchietti, pesciolini e qualche pigro uccello.

Così si può sguinzagliare (ma occhio ai vigili e ai "pedoni" paurosi) la propria bestia che si tufferà in corse a perdifiato dentro e fuori dall'acqua.

Ho scoperto che Cam ama sgranocchiare cozze, vongole e conchigliette arenate a bordo mare. E non vi dico degli ossi di seppia!!! Imparato che si sgretolavano piacevolmente con piccoli morsetti...è stata una corsa a cercarne il più possibile.

Abbiamo fatto numerosi incontri nelle ore meno affollate della giornata. In spiaggia col brutto tempo (o ad orari assurdi) c'erano solo persone col cane!

Qui qualche amico peloso conosciuto nella mini vacanza:



Titti, Cam e una maremmana di 7 anni che sembrava troppo sua mamma!!!
Icnusa stuzzicata da Cam con una ciabatta in bocca
Icnusa, 2 anni. Trovata e adottata durante una vacanza in...Sardegna. E dove se no?
Cam e un...cucciolone di 1 anno
un amico peloso non è necessariamente un cane!
Chicca & Cam
Mia si approfitta di Cam

Cam e...Ettore (nome gettonatissimo tra i cani!!!)
Non si può certo dire che sia un cane che non cura le public relations ;-)

3 commenti:

  1. Ma che carrrrrino Cam che fa amicizia e si diverte al mare:-D
    Mi ricordo quando una volta avevo portato il mio di cane in una spiaggetta deserta in Sardegna : è stato indimenticabile poter fare il bagno assieme a lui! Ci stavamo divertendo da matti,ma purtroppo é arrivata la polizia locale che con tanto di megafono ci ha intimato di portar via il cane!!! Il motivo? Boh, non lo so, visto che la spiaggia era pubblica e c'eravamo solo io e la mia famiglia... Che ingiustizia:-(

    RispondiElimina
  2. portare il cane al mare è uno sbattimento, praticamente sono pochissime le spiagge in cui possono entrare e ancora meno i tratti di mare in cui possono nuotare...vuoi per ragioni igieniche, vuoi per sicurezza...so solo che è uno sbattimento e che ancora una volta è più facile trovare meno problemi all'estero (o in qualche spiaggia proprio deserta italiana). Ti dico: quando Cam ha nuotato per la prima volta da solo mi sono quasi commossa, ahahah dovevi vederelo nuotava col musetto fuori e...la pallina in bocca ammmore!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco:-) sono troppo belli quando nuotano e si divertono in generale! Pure io per ogni cosa,anche la più piccola, mi emozionavo sempre:-)
    Eh lo so, le vacanze col cane sono davvero impegnative, sia per quanto riguarda il viaggio in sè ( io per 13 anni ho portato il mio in traghetto e di nascosto lo facevo entrare in cabina,perché non ce la potevo fare a lasciarlo nelle gabbie esterne tutto solo e triste!) sia per trovare un alloggio/hotel che accetti gli animali domestici (per fortuna nell'affittare case non ho avuto più di tanti problemi,me l'hanno sempre accettato) e poi, come dici tu, per la spiaggia! Io sono riuscita a portarlo solo quella volta lì di giorno in Sardegna purtroppo : avrei voluto poterlo portare mille altre volte :-(

    RispondiElimina