domenica 20 aprile 2014

ˆPontiamo

e dove andiamo?
La macchina è carica come se avessimo due figli e una suocera al seguito ed invece abbiamo solo un cagnolino che giusto ieri festeggiava con noi i primi sei mesi di convicenza: auguri a noi!
Oggi auguri a voi: è Pasqua.
Dove siete di bello?
Io vi scrivo da una casa con la cucina vista mare: rilassante!
Certo il mare non è caraibico, fa freddo solo a vederlo muoversi con quelle piccole onde leggere ma respirare quest'aria salmastra e sprofondare i piedi nelle distese di sabbia è molto positive therapy. Lascia stare che dopo, non si sa bene come, te ne ritrovi granelli in ogni dove…
Mare.
Ponte di Pasqua e un solo obiettivo: rilassarsi qualche giorno lontano dal traffico, dal casino e dalle solite facce. Non offendetevi, in verità non sto pensando a voi (miei fidi lettori) ma a quelle dei padroni dei cani vicino casa mia :-)

Eravamo indecise tra Seychelles, Capo Verde ed Egitto ma non volevamo trovare troppa gente così abbiamo imboccato l'A14 e siamo uscite dopo circa 340km: Rimini.

21.90€ di casello e un bel pieno che sgocciolava via chilometro dopo chilometro, zero coda in autostrada e...un bel temporalino che bagnava i nostri crapotti al nostro arrivo.

Incuranti delle gocce dal cielo abbiamo portato per la prima volta Cam in spiaggia. E cosa avete voluto che facesse il nostro amico coraggioso? Diffidente come sempre, ha appoggiato schizzinoso le sue zampe sullo strano terreno ma gli ci è voluto poco per capire che poteva essere un bellissimo materiale da scavare e in cui ficcarsi per metà a fare buche!!!

Col suo naso sporco di sabbia e il suo passo da "paese delle meraviglie" ha fatto delle corse a perdifiato dimostrando ancora una volta la sua indole bonaria. Come? Abbiamo trovato un gabbiano ferito sulla spiaggia e lui l'ha bellamente ignorato fino a quando non è arrivato un cucciolo di border collie libero che ha tentato di papparselo, risvegliando in lui una primordiale curiosità. Così ci siamo adoperate per scoprire se nella zona ci fosse un recupero animali feriti e dopo aver telefonato perfino alla Lipu del Lazio (gentilissimi, oltre che gli unici a rispondere di sabato pomeriggio) siamo riuscite ad avere il numero di una persona del wwf della zona che l'ha recuperato. Speriamo si salvi!!!

Morale: alle 18 eravamo cotte ma dovevamo ancora fare la spesa. Ci indirizzano verso la Conad più vicina che sembrava presa d'assalto da consumatori in preda alla paura dell^Apocalisse... peraltro carissima. Toriamo nell'igloo, opsh! In camera e i pinguini ci hanno aperto le porte…

Fortunatamente ci eravamo portate una copertina perchè se no non so come avremmo fatto a passare la notte (perchè anche i pinguini erano scappati dal freddo!)

Eppure eccoci qua: abbiamo superato il freddo polare andando a scaldarci con una passeggiata e un…the al bar!

Poi eccoci di nuovo qui, a raccontarvi le nostre "incredibili" avventure con uno spicchio di sole che fa capolino e che ci fa iniziare davvero e al meglio, questa piccola vacanzina!

Buona giornata a tutti quanti!!!







 






Nessun commento:

Posta un commento