giovedì 3 aprile 2014

Oroscopo celtico. Per chi ci crede, per chi no e per chi...

...è solo curioso!
dal sito www.oracolo-oggi.blogspot.com



Vedi in base alla tua data di nascita a quale pianta far riferimento leggi sotto il significato


01 gen - 11 gen
 : Abete
12 gen - 24 gen
 : Olmo
25 gen - 03 feb
 : Cipresso
04 feb - 08 feb
 : Pioppo
09 feb - 18 feb
 : Cedro
19 feb - 28 feb
 : Pino
01 mar - 10 mar
 : Salice piangente
11 mar - 20 mar
 : Tiglio
21 mar
 : Quercia
22 mar - 31 mar
 : Nocciolo
01 apr - 10 apr
 : Sorbo selvatico
11 apr - 20 apr
 : Acero
21 apr - 30 apr
 : Noce
01 mag - 14 mag
 : Pioppo
15 mag - 24 mag
 : Castagno
25 mag - 03 giu
 : Frassino
04 giu - 13 giu
 : Carpine
14 giu - 23 giu
 : Fico
24 giu
 : Betulla
25 giu - 04 lug
 : Melo
05 lug - 14 lug
 : Abete
15 lug - 25 lug
 : Olmo
26 lug - 04 ago
 : Cipresso
05 ago - 13 ago
 : Pioppo
14 ago - 23 ago
 : Cedro
24 ago - 02 set
 : Pino
03 set - 12 set
 : Salice piangente
13 set - 22 set
 : Tiglio
23 set
 : Olivo
24 set - 03 ott
 : Nocciolo
04 ott - 13 ott
 : Sorbo selvatico
14 ott - 23 ott
 : Acero
24 ott - 11 nov
 : Noce
12 nov - 21 nov
 : Quercia
22 nov - 01 dic
 : Frassino
02 dic - 11 dic
 : Carpine
12 dic - 21 dic
 : Fico
22 dic
 : Faggio
23 dic - 31 dic
 : Melo
molto charme, attraente, aspetto piacevole, avventuroso, incline alle avventure anche in amore, sempre innamorato, vuole amare ed essere amato, compagno fedele e tenero, molto generoso, con talento scientifico, vive alla giornata, filosofo con spensieratezza e immaginazione.

FRASSINO (l' Ambizione) Attraente oltre la norma, vivace, impulsivo, esigente, non si cura delle critiche, ambizioso,intelligente,dotato, ama giocare col destino, può essere egoista, molto fidato e attendibile, fedele e prudente in amore, a volte in lui la mente domina sul cuore, ma prende molto seriamente le sue relazioni.

FAGGIO (la Creazione) Ha buon gusto, cura il proprio aspetto, materialista, buon organizzatore in quanto a vita e carriera, parsimonioso, buon leader, non corre rischi inutili, ragionevole,stupendo compagno per la vita, appassionato di tutto ciò che mantiene in forma (diete, sport, ecc.).

BETULLA (l' Ispirazione) Vivace, attraente, elegante, amichevole, senza pretese, modesto, non ama gli eccessi, aborre la volgarità, ama la vita nella natura e nella pace, non molto ambizioso, crea attorno a se un'atmosfera di calma e di serenità.

CEDRO (la Confidenza) Di rara bellezza, accomodante, ama la lussuria; di buona salute, non da ultimo timido, tende a guardare con disprezzo gli altri, convinto di se, determinato, impaziente, ama impressionare gli altri; ha molte doti, e industrioso, sa prendere rapidamente le decisioni, ha un sano ottimismo, e aspetta l'unico vero amore.

CASTAGNO (l' Onesta) Di eccezionale bellezza, non cerca di impressionare gli altri; sviluppato senso della giustizia, vivace, interessato, un diplomatico nato, anche se in compagnia irrita e si irrita facilmente, spesso per una mancanza di fiducia in se stesso; fa a volte il superiore, si sente incompreso e ama solo una volta nella vita, ha difficoltà a trovare un partner.

CIPRESSO (la Fedeltà) Forte, muscoloso, adattabile, prende ciò che la vita ha da dargli, contento, ottimista, ricerca soldi e riconoscimenti, odia la solitudine, appassionato in amore e mai soddisfatto, fedele, di indole acuta, insubordinato, pedante e spensierato.

OLMO (la Nobiltà d'animo) Di aspetto piacevole, veste di buon gusto, di modeste pretese, tende a non perdonare gli errori, allegro, ama comandare e non essere comandato, fedele e onesto in amore, ama prendere decisioni per gli altri, di animo nobile, generoso, ha un buon senso dell'humour, pratico.

FICO (la Sensibilità) Molto forte, un po' volitivo, indipendente, non ama essere contraddetto o discutere, ama la vita, la sua famiglia, i bambini e gli animali, un po' frivolo in società, ha un buon senso dell'humour, ama l'ozio e la pigrizia, ha talento pratico, intelligente.

ABETE (il Mistero) Di gusti straordinari, ha dignità, e sofisticato, ama ogni cosa bella, lunatico, ostinato, tende all'egoismo ma ha cura di chi gli e vicino, abbastanza modesto, molto ambizioso, dotato di talento, industrioso, incontentabile in amore, ha molti amici, molti nemici, e affidabile.

NOCCIOLO (lo Straordinario) Dotato di charme, senza pretese, molto comprensivo, sa come impressionare, lotta attivamente per cause sociali; popolare, lunatico e capriccioso in amore, compagno onesto e tollerante, ha un preciso senso della giustizia

CARPINE (il Buon gusto) Di sfacciata bellezza, si cura del proprio aspetto, ha buon gusto, non è egoista, cerca di rendersi la vita il più confortevole possibile; conduce una vita moderata e disciplinata, ricerca la gentilezza e gli apprezzamenti di un partner emotivo, fantastica su amanti fuori dal comune, e raramente contento dei propri sentimenti, e malfidate verso la maggior parte della gente, non è mai sicuro delle proprie decisioni, e molto coscienzioso.

TIGLIO (il Dubbio) Accetta ciò che la vita gli offre in modo composto, odia lottare, lo stress e la fatica, non ama l'ozio e la pigrizia; tranquillo e tenero, fa sacrifici per gli amici; ha molti talenti ma non è abbastanza tenace da farli fiorire, spesso si lamenta e si lagna, molto geloso ma leale.

ACERO (l'Indipendenza della Mente) Persona non ordinaria, piena di immaginazione e originalità, timida e riservata, ambiziosa, fiera, convinta di se, avida di nuove esperienze, qualche volta nervosa, ha molte sfaccettature, buona memoria, una complicata vita amorosa; apprende facilmente e ama impressionare.

QUERCIA (l' Audacia) Di natura robusta, coraggioso, forte, duro, nobile, indipendente, sensibile, non ama i cambiamenti, ha i piedi terra ed e una persona d'azione.

OLIVO (la Saggezza) Ama il sole, il caldo e i buoni sentimenti; ragionevole ed equilibrato, rifugge l'aggressività e la violenza; tollerante, allegro, calmo, ha un senso della giustizia piuttosto sviluppato; sensitivo, carismatico, libero da gelosia, ama la lettura e la compagnia di persone sofisticate.

PINO (il Dettaglio) Ama la gradevole compagnia, e molto robusto, sa come rendere la vita comoda; molto attivo, naturale, buon compagno anche se non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne velocemente; smette facilmente, ogni cosa lo delude finche trova il suo ideale; fidato e pratico.

PIOPPO (l' Incertezza) Appare decorativo, non molto fiducioso in se stesso, coraggioso solo se necessario, necessita benevolenza e un intorno piacevole, molto pignolo, spesso solo; ha una grande vitalità, natura artistica, e un buon organizzatore, tende alla filosofia; affidabile in ogni situazione, prende sul serio le proprie relazioni.

SORBO SELVATICO (la Sensitivita) Pieno di charme, allegro, dotato e non egoista, ama richiamare l'attenzione, ama la vita, il movimento, l'attività, e persino le complicazioni; e allo stesso tempo dipendente e indipendente, ha buon gusto, è artistico, passionale, emotivo; è una piacevole compagnia, non sa perdonare.

NOCE (la Passione) Inflessibile, strano e pieno di contraddizioni, spesso egoista, aggressivo, nobile, di larghe vedute, ha reazioni inaspettate, spontaneo; è un difficile e particolare compagno, non sempre apprezzato ma spesso ammirato, stratega ingegnoso, molto geloso e passionale, non transige.

SALICE PIANGENTE (la Malinconia) Belli ma pieni di malinconia, attraenti, molto carismatici, amano qualsiasi cosa bella e di buon gusto, e viaggiare; sognatori, instancabili, capricciosi, onesti, possono essere influenzabili ma non e facile vivere con loro; hanno pretese, buona intuizione; in amore soffrono ma trovano qualche volta un partner sul quale contare completamente.

3 commenti:

  1. Ciao Michy,
    dunque la mia pianta di riferimento sarebbe il Pioppo... uffa non mi piace:-( esteticamente lo trovo piuttosto insifnificante,a dispetto del salice piangente per esempio o del melo.Non me ne voglia Madre Natura! Riguardo alle caratteristiche, qualcosina di giusto c'è,tipo che non sono molto fiduciosa in me stessa,che amo la solitudine,mi piace la filosofia e che sono affidabile. Ma "appare decorativo" , cosa vorrebbe dire?! Che sarei un inutile soprammobile?!?! ahahah sono un po' offesa:-D
    Tu ti ci ritrovi nel Tiglio? Non mi sembra ti calzi molto a pennello,a parte forse che non ami la pigrizia e l'ozio (almeno,mi dai più l'idea di essere un'iperattiva ma potrei anche sbagliarmi) e che sei leale..

    RispondiElimina
  2. be come sottotitolo il Tiglio ha IL DUBBIO: sono io ;-)
    che odio la pigrizia, la fatica e che son leale è vero ma sopratutto...SI LAMENTA, hahah la Titti ne sa qualcosa.
    Mi sembra che anche il tuo sia abbastanza veritiero, no? A parte l'appare decorativo che dobbiamo ancora capire cosa intenda, ahahah ;-)

    RispondiElimina
  3. Mah sì qualcosa di vero c'è anche per me, solo che come sottotitolo invece di "Incertezza" avrei messo "Incostanza" :-) Di sicuro non sono pignola e sulla natura artistica avrei da ridire, ma per il resto ci azzecca!

    RispondiElimina