venerdì 30 maggio 2014

Maleficent

dal sito www.imdb.com
Trama:
Maleficent è una ragazzina con le ali che difende la fatata brughiera. Un giorno si presenta alle porte del suo regno Stefano, un umano bambino, orfano come lei. Tra i due si instaura un forte legame e a 16 anni si baciano. Stefano però, dopo una vita di stenti, ambisce a diventare re del castello del regno di fronte e
abbandona l'amata per l'ambizione e la gloria. Quando si rivedranno, lui si approfitterà dell'amore di lei e le toglierà ciò che aveva di più caro: le ali per presentarle al re morente e diventare così il suo successore. Poco tempo dopo essere stato incoronato, nasce sua figlia: Aurora sulla quale Malefica scaglia la maledizione per cui a 16 la ragazzina si pungerà con un arcolaio e cadrà in un sonno eterno da cui potrà svegliarsi solo col bacio del vero amore...con "sorpresa" finale.


Mie considerazioni:
Appena inizia il film sembra di entrare nel mondo de "Il signore degli anelli". Il film decolla raramente (nonostante tutti i voli dei protagonisti). Si va per vedere la Jolie che è sempre di una bellezza spettacolare e catalizza davvero l'attenzione. Si potrebbe definire il "prequiel" della bella addormentata nel bosco o quantomeno la storia del perché Malefica (...) sia diventata cattiva.
Cast maschile avaro di bellezza, anche il principino non è nulla di particolare (sembra il cugino di Marc Marquez). Insomma nulla di così meritevole da spendere 9€ per vederlo al cinema - forse la versione in 3d regala qualche "emozione" in più?

Tag:
cinema - film- Disney - Angelina Jolie - corna - nero - fata - elfi - castello - spade - ferro - corvo - bell'addormentata - arcolaio - brughiera -

1 commento:

  1. Concordo! Il film in se non è nulla di che .. e poi mi chiedo perchè negli ultimi anni sti film girino intorno alle storie ma non arrivano mai al dunque!
    La jolie è davvero spettacolare...di una bellezza disarmante e secondo me è anche brava!
    Re Stefano .. brutto come il peccato ed anche la recitazione non mi è piaciuta.

    Con il 3D sicuramente tutti i voli delle fate sarebbero stati vissuti più intensamente.

    RispondiElimina