mercoledì 7 maggio 2014

Un'estate ho fatto foto (parte prima)

Si ma non erano le solite fotografie delle mie vacanze!
Ho fatto foto per lavoro!!!

Il mio sogno.

Che ricordi, quanto tempo..!

Insomma era il 2004. Era un periodo che mi sentivo sola e ribelle. Perse quelle che credevo Amiche delle superiori (e che invece erano solo compagne di classe), l'università non mi stava sembrando così bella come tutti quelli più grandi me l'avevano dipinta quando ero piccina.
Allora mi sono iscritta alla patente per rendermi maggiormente indipendente e ho iniziato ad inoltrare cv ai villaggi turistici. 
Con quella faccia tosta che mi ha contraddistinto in gioventù, mi sono spacciata come un'appassionata esperta e sono partita alla volta di Giardini Naxos - Taormina per sostituire una fotografa che si era...infortunata.
Era il 24 luglio. La mattina a Milano grandinava e io dovevo fare l'esame per la patente. Ricordo solo di aver fatto uno dei parcheggi migliori della mia vita :-D
Alle due poi sono partita con la mia solita valigia "leggera" dalla stazione Centrale di Milano. Mi aspettavano tipo 20 ore di viaggio da sola. Non mi ricordo come ma...sono passate! Nella cabina ero con un signore anziano che di notte mi ha proposto di
chiuderci dentro col lucchetto. Voi cosa avreste pensato? Invece il tranquillo nonnino voleva solo tutelarci in caso di borseggiamento notturno (molto frequente).
io in divisa. Notare il ruolo cucito sopra il "cuoricino"
Ricordo che mi sono svegliata verso l'alba per vedere (e scoprire) che anche i treni viaggiavano sulle navi!. Una volta arrivata a destinazione...il caldo. Quasi 40° per quaranta giorni.
Ambientarmi è stato complicato. Ero una ragazzina di ventanni che avrebbe dovuto di lì in poi vivere da sola e lavorare anche! Ed era così bello!
Mi svegliavo con comodo alla mattina, non iniziavamo mai prima delle 10. Si però belli...la notte andavo a letto sempre quasi dopo le 2, con cornetto e coca cola ma con calma! penso che per raccontarvi tutto mi occorreranno alcune parti. Sarà il nostro appuntamento del mercoledì!

Lavoravo all'interno del villaggio Ata Hotels di Giardini Naxos ma vivevo in un appartamento distante 2km con...

2 commenti:

  1. noi eravamo molto preoccupati per il lungo e scomodo viaggio che ti aspettava........ pero' hai fatto delle foto splendide

    RispondiElimina