giovedì 22 maggio 2014

Tappe precedenti:
  1. Santarcangelo di Romagna
  2. Torriana
Il paesino di cui vi racconto oggi era uno dei più incantati della provincia di Rimini, posto su una collina strategica a neanche 20km dal mare. Ne descrive bene l'atmosfera wikipedia, cliccate qui.
Vai col tour fotografico!

io, Cam e Titti all'ingresso del paesino

io conforto una Titti stremata dal continuo peregrinare per paesini con la bestianera sempre attaccata (Cam, non io)

il mondo è bello perchè è vario e ognuno vuole andare nella sua direzione
Per la visita calcolate un'oretta circa e...portatevi un pranzo al sacco perchè non ci sono molti posti dove mangiare.

paesaggio di/da Verucchio

link utili:

2 commenti:

1. oh, ecco, voglio suggerirvi un itinerario facile a metà fra la passeggiata e l'escursione.Intanto digitate Alpe Devero su google e date un'occhiata, tanto per averne un'idea e per le indicazioni stradali.Se vi piace, con zainetto, creme solari ed acqua, sarebbe utile anche una carta geografica con i sentieri, dall'ingresso dell'alpe, dirigetevi verso il fondovalle, prendendo a destra e poi subito a sinistra addentrandovi in piano e andando verso nord lungo il sentiero, dopo una leggera salita deviate verso il lago delle streghe (segnalato e carino), quindi avanti verso località Crampiolo. A nord vedrete una diga, seguite il sentiero che vi conduce, dal coronamento prendete il sentiero a sinistra del lago (grosso modo sarete a quota 1800m)e seguitelo sino in fondo al lago. Ora è già tempo di spuntino, quindi vi potete fermare presso il torrentello e poi in base al meteo (cielo limpido o con nuvole alte), e calcolando il tempo di ritorno, potete decidere di inoltrarvi nella valle di fronte o tornare. Nella valle sottostante, a Crampiolo o a Devero, a parte la folla di gitanti, troverete trattorie, bar e,credo, qalche alberghetto, nel caso la sosta dovesse durare più di un giorno. Bene, se la montagna vi affascina e volete più silenzio, vi darò un altro itinerario, un pò più impegnativo (sempre però su sentieri e senza arrampicate) in una prossima occasione. Ciao