lunedì 26 maggio 2014

Collina di Rovagnate (LC)

La bella stagione ha tante cose positive, una su tutte il Sole che invoglia ad uscire e a stare all'aria aperta.
Quindi spendendo neanche 30km in auto mi sono trovata immersa in una natura che non mi aspettavo. Poco fuori Merate si apre una serie di basse colline verdeggianti in cui l'unico "rumore" udibile era quello dei grilli!
La destinazione era vaga: andiamo verso Rovagnate e vediamo che passeggiata possiamo fare. 
Abbiamo lasciato l'auto a Cà Soldato e abbiamo preso una via sterrata che ci ha portato in angolo molto suggestivo. Guardate le varie tapope qui sotto!

Come avrete ormai capito, nonostante la mia poca preparazione fisica, mi piace andare nei posti più alti (vero è che si tratta sempre di basse altitudini!). E anche questa volta non abbiamo fatto eccezione. Quindi, munite di cane, zaini e borsa frigo anche questa volta abbiamo "scalato".
la Titti che finge benessere fisico dopo un'estenuante salita
paesaggio
Quando si va in giro con un cane da
pastore (o che si spaccia come tale) ecco il risultato:
Cam che ci mostra la via, osservando il territorio circostante
Ed ecco il vero obiettivo della nostra camminata:

A vetta raggiunta!

un tratto di strada per farvi notare l'isolamento!
Infine...una breve tappa al lago di Lecco, giusto per pucciare le zampe e per goderci un pò di pace (la vista dell'acqua mi rilassa parecchio).


Quindi come vedete si può trovare della natura anche a mezz'ora da Milano. E ci si può davvero sentire immersi, camminare in solitaria e rilassarsi su un prato (riempiendosi di formiche).
Grazie alla Stefania per averci suggerito questa zona - ancora tutta da scoprire!
Alla prossima gita!!!

Tag:
gita - passeggiata - walking - trekking - verde - natura - paesaggio - Milano - Rovagnate - Lecco - OasiGalbusera - pioppi - altare - camminata - strada - salita - sterrata - pranzo al sacco - grilli - prato - 

2 commenti:

  1. Bella gita immersa nel verde!!
    Il cagnolone è felicissimo di scorazzare qua e la nei campi! Io felicissima di vederlo .. meno felici di fare fatica :-)

    Da sottolineare che sul cucuzzolo della montagna ho incontrato una mia compagna di scuola - Viviana - che non vedevo da più o meno il 1994!!!
    Carramba che sorpresa!!!

    RispondiElimina
  2. un domanda : cane' zaini, borsa frigo chi li portava ? comunquebei posti valelapenadi farci una gita e poi belle belle belle le foto della mia fotografa preferita

    RispondiElimina