mercoledì 14 maggio 2014

16-18 Maggio 2014: Milano mille iniziative - musica, cibo e tecnologia

dal sito www.02blog.it/
Spesso capita di sentire gente che si lamenta di Milano.
Non c'è il mare (ma va?!).
Non c'è tanto verde.
La gente va sempre di fretta.
La gente è fredda.
Però...però poi vengono tutti qua: i paesanotti, i campagnoli, quellicheabitanoalmare, quelli che sono di altre nazionalità.

Milano ha di bello che ha tanto da offrire in termini di iniziative, di eventi, di proposte per cercare di vivere al meglio questo agglomerato urbano tanto grigio da far passare la voglia, a volte, di scavare sotto la sua coltre.

Eppure a Milano bolle sempre qualcosa!

Guardate qui cos'hanno organizzato per questo fine settimana:
 

  1. pianocitymilano.

E che cos'è? Leggete qui: cosa è pianocitymilano?

Inizia venerdì 16 Maggio, si conclude il 18 e qui potrete trovare il suo programma completo.


    2. Wired next fest con i temi principali: velocità, visibilità, leggerezza, presso i giardini Indro Montanelli - porta Venezia



     3. Milano food week che si terrà dal 16 al 24 maggio 2014 in varie sedi.


     4. Tuttaunaltrafesta family: 16-18 Maggio 2014 - centro Pime

3 commenti:

  1. mah, mah...sarà come dici tu e, tuttavia, ogni volta che vengo a Milano, dove c'è proprio tutto, è vero, dopo qualche ora è con sollievo che lascio la città. Per tornare nel paesotto (che forse lo conoscete anche voi, perchè, mi pare che col Vigevano ci siate venute a giocare qualche volta ed io ero tifoso dalla parte opposta, di Ornavasso). Qui non c'è molto, ma tutto sommato, è un paese a misura d'uomo e,anzi, se vi piace camminare su sentieri montani, facili o meno, a voi la scelta, nel verde più assoluto e nel silenzio, questo è il posto giusto e potreste passare qualche giornata qui. Forse non vi dispiacerebbe. Ciao
    Tiziano

    RispondiElimina
  2. ciao Tiziano,
    il fatto è che penso che nella vita non si può avere tutto.
    Quindi se uno viene a Milano sa che ci sarà traffico e gente che non cammina per strada, corre. Che starà stretto in metropolitana e che faticherà a trovare parcheggio ma potrà scegliere tra millemila ristoranti, centinaia di posti dove fare aperitivo, sedersi in parchi ben curati, visitare decine di musei differenti, fare una passeggiata multiculturale in Duomo, avere ampie scelte tra cinema, concerti e vernissage.
    Poi logico, se ti vuoi rilassare non è il posto adatto. O se no aspetti le dieci di sera o agosto :-)
    Io sono una cittadina, a me questi ritmi e queste situazioni non infastidiscono e ti dirò...Vigevano per me è stato un tugurio! L'unica cosa che ricordo con piacere erano però le passeggiate nei campi coi cani del canile :-) Detto questo non penso che Milano sia la "meglio cosa" del mondo, assolutamente. Però appunto è come se venissi ad Ornavasso e mi lamentassi se non ci fossero nell'ordine: palazzetto del ghiaccio, campo da paintball, museo di storia dell'arte, almeno 3 cinema multisala, ristoranti giapponese o libanese e la feltrinelli aperta fino alle 22.
    Milano ha tante pecche che però cerca di sopperire creando tanti eventi per rendere il suo livello di stress più accettabile e penso che sia una cosa positiva per le persone nate qui o "ospiti" e che non hanno la possibilità (o la voglia) di spostarsi.

    RispondiElimina
  3. comunque adesso che ho il cane (e che Milano non è decisamente una città dog friendly) mi piace camminare su sentieri montani! Non impegnativi però eh! Se hai qualche itinerario da suggerirmi mi faresti un grande piacere!!!

    RispondiElimina