giovedì 6 novembre 2014

The great challenge - I figli del vento

Film del 2004

Consigliato (solo) agli appassionati di Parkour e/o arti marziali.

Che cos'è il parkour?!
Guardate qui!!!



Trama:
Londra: un gruppo di appassionati di parkour si sfida sui tetti della città. I vincitori della gara con la palla hanno la possibilità di andare col loro "maestro" a Bangkog per esercitarsi nella terra madre dei misteri e delle arti marziali. Un volta in Thailandia però si scontreranno con una "squadra" collusa con la mafia e le loro evoluzioni saranno forse la loro unica arma per provare a salvarsi.

Mie considerazioni:
Il momento più bello del film è l'inizio: circa cinque minuti di scene di salti e tuffi sui tetti dei palazzi di grande ritmo e tensione. Uno sport che mi ha sempre attratta particolarmente. Poi però la scena (e la trama) si sposta in Asia e si perde (forse) l'intento iniziale (e migliore) del film che diventa un b-movie cinese in cui si mescolano delitti d'onore e riti mafiosi deprecabili. Il parkour si trasforma in lotta senza quartiere con in sottofondo una storia d'amore modello colpo di fulmine abbastanza scontata e banale. Come il finale.
Di bello davvero poco. Cercate l'inizio e godetevi i primi adrenalici minuti. Poi...guardate un altro film.

Per chi fosse interessato...ecco il trailer:


Tag:
parkour - Londra - Bangkok - Thailadia - arti marziali - Cina - Giappone - mafia - amore - amicizia - salti - piroette - adrenalina - katana - harakiri - seppuku






Nessun commento:

Posta un commento