giovedì 4 dicembre 2014

Quella volta che Cam...ha invaso un campo di calcio. A partita in corso!

Ciao!

Ci sono delle cose che quando accadono sembrano al rallentatore, no?
Che nello stesso istante in cui le osservi pensi: non posso credere stia accadendo davvero!

E possono essere sia positive che negative ma qui si parla di cose belle quindi preparate il sorriso.

E' successo che un pomeriggio ho portato Cam in un parco. Era un pomeriggio piovoso d'inverno ed in giro non c'era nessuno. Siamo lì io e lui, che corre felice nel prato. Ogni tanto si gira a controllare che io sia nel suo radar, sempre muove la coda a destra e sinistra, euforico.
Per decine di minuti siamo davvero solo io, lui e gli alberi. Sinceramente un filino inquietante. Poi guardo l'orizzonte e vedo un campo da calcio. Affretto il passo già sapendo che al di là del muretto ci sono troppe cose che Cam vorrebbe raggiungere: tante persone che corrono e una miriade di palloni! Arrivo giusto in tempo prima che riesca a varcare con tutte e quattro le zampe il campo. 
Sospiro di sollievo. 
Lo ri-indirizzo verso la parte aperta (e disabitata) del parco e inizia a correre. Di fianco a noi, oltre al muretto sulla nostra sinistra, un ragazzo si scalda facendo qualche scatto. Cam lo affianca divertito. Poi un albero. Per un attimo lo perdo nella visuale, lo rincorro e..è ancora lì. Ma per poco. C'e un altro ingresso e nulla che separi il mio cagnolone da giocatori e palle.
E' un attimo.
Cam parte. Prima si butta a capofitto verso il ragazzo in fase di riscaldamento poi
decide di entrare nel vivo del gioco. Io lo chiamo, lo rincorro e lui si gira e mi guarda con quegli occhi divertiti che mai (spero) toglierò dalla mente. E' così felice che non sa da chi andare! Salta verso ogni pallone che gli rimbalza vicino, sgomma tra le gambe di numerosi giocatori, il tutto senza che nessuno fermi il gioco.
Nota:
era una partitella tra amici tipo Perù contro pensionati.
Cerco di richiamarlo in ogni modo ma appena mi avvicino lui corre verso un pallone all'altro capo del campo. Mentre lo rincorro (lenta, accaldata e affaticata ) al posto di sentire sorrisi e frasi di comprensione...sento che mi urlano dietro cattive parole e quando Cam tocca un pallone: guarda che se lo buca ce lo ricompri! 
Interdetta, cerco di fregarlo con la sua debolezza. Voglioso di coccole si ferma dall'unica persona immobile nel campo: il portiere. Gli urlo di bloccarlo e finalmente raggiungo Cam, spaparanzato sul terreno a pancia all'aria a farsi grattare dal portiere sconosciuto. Lo aggancio al guinzaglio e sgaiattolo via mortificata ma con una sensazione di segreto divertimento!

Sono la prima che si lamenta di quelli che lasciano liberi i cani a caso e lo porto apposta nei parchi dove ci sono aree libere che però essendo tali...agevolano le "fughe".

Però devo ammettere che così felice l'ho visto poche volte e che la situazione era così comica che mi sembrava inverosimile. Peccato che a pensarla così fossimo solo io e lui perchè per la cronaca...la partita mondiale pensionati vs Perù non si è fermata MAI neanche con due invasori di campo!

ps
Cam

io adoro il mio cane felice

1 commento: