martedì 10 maggio 2016

Nemiche per la pelle



Trama:
Paolo muore e lascia in eredità a moglie ed ex moglie un...
bambino. Avuto con una terza donna. Cinese. Paolo junior fa quindi la spola tra due donne agli antipodi che a faticano trovano un equilibrio per accudirlo fino a che i servizi sociali lo portano via. Le due nemiche allora smetteranno di farsi la guerra tra loro per iniziare a lottare per il... loro bambino.

Mie considerazioni:
Il film Nemiche per la pelle si regge sulle due protagoniste che però riscuotono poca simpatia in quanto i loro personaggi sono... due incredibili stronze. Ha il merito di non diventare pietistico ne di spingere sui luoghi-comuni anche se fanno interpretare ai filippini sempre il ruolo da maggiordomi e le battute non sono particolarmente geniali.
Il punto migliore arriva alla fine quando si tocca il tema dell'affidamento di un minore a due persone dello stesso sesso, senza però farla diventare una causa-gay. Diciamo che ha il merito di metter luce su una situazione che potrebbe verificarsi anche nella vita vera e dimostra come l'amore per un bambino vada oltre l'orientamento sessuale e le simpatie/antipatie degli adulti.
In generale un film che non rimarrà nella storia. La Buy fa sempre lo stesso personaggio però mi piace perché mi sembra molto naturale. La Gerini porta bene le sue nuove forme: bel segno anche questo. Una donna può essere piacente anche con qualche chilo sul sedere in più

elenco film recensiti

Nessun commento:

Posta un commento