mercoledì 18 maggio 2016

Games of Thrones - 06 x 04 - Book of the stranger - spoiler

Nelle puntate precedenti de Il Trono di Spade:

Trama episodio 06 x 04 - Games of Thrones:
dal sito www.mic.com
Qualcuno bussa alla porta del Castello Nero: e il rosso dei capelli di Sansa si staglia nell'inquadratura fino a quando la giovane si perde tra le braccia del ritrovato (e risorto, non dimentichiamolo mai) fratello Jon. I ruoli però si sono ribaltati: Jon Snow non vuole più combattere mentre Sansa ha voglia di vendetta. Ci penserà Ramsay a
far tornare a tutti la voglia di combattere spedendo loro una lettera in cui declama tutto ciò che la sua mente malata vorrebbe fare ai superstiti della famiglia Stark...
Theon torna a casa mal accolto dalla sorella ma pronto a mettersi al suo servizio per farla diventare la prima regina degli uomini di ferro.
Tyrion sfodera le sue arti diplomatiche per trovare un accordo con i nemici di Daenerys (confinata in terra Dothraki e di cui parlerò dopo) chiedendo loro di eliminare la schiavitù. Entro sette anni. Facendo venire il broncio a Verme Grigio e Missandei. Ad approdo del re Cersei e Jamie vengono ancora schifati dal consiglio ma questa volta hanno un'arma a loro vantaggio: uno scoop prezioso che sancisce una loro (momentanea) alleanza per evitare a Margaery la sfilata della vergogna (toccata invece a Cersei e di cui qui sotto vi ripropongo la memorabile scena cult: SHAME).

Ma la vera regina della puntata (ahimè) è la madre dei draghi Daenerys: messa a giudizio dai capi Khal, propone loro un'alternativa alla sua vendita o alla sua reclusione ma loro le rispondono con una minaccia di stupro collettivo che segna la loro ardente fine. La bionda Targaryen infatti fa cadere i bracieri e da fuoco all'edificio in legno bruciandoli vivi e uscendone intatta davanti ad una nuova folla adorante.
Ah! Si rivede DitoCorto, viscido come sempre.

Puntata di 58' che va poco avanti nella storia generale. I miei preferiti continuano a sopravvivere ma viene fatto fuori un altro personaggio che mi piaceva: Osha. E io che puntavo su di lei!
Così tante storie e personaggi che non sempre fanno in tempo a farli vedere tutti in ogni puntata. Personalmente faccio fatica a ricordare gli avvenimenti passati concatenati però sono ancora invischiata nella curiosità di vedere cosa mai succederà. Il ritmo è blando, gli autori poi devono avere una venerazione per Daenerys e l'infinita inquadratura finale è consigliata solo a gente che non ha sonno.











Nessun commento:

Posta un commento