giovedì 12 maggio 2016

Games of Thrones / Il Trono di Spade: 06 x 03

Nelle precedenti puntate di Games of Thrones / Il Trono di Spade:


 
dal sito www.docmanhattan.blogspot.com
Trama con spoiler puntata 06x03:
Jon Snow è resuscitato grazie all’operato della donna in rosso. Riprende il mantello (orrendo) da comandante del Castello Nero e mette a morte i suoi cospiratori nonché traditori nonché assassini tra cui il bamboccio Olly e l’odioso Alliser.
Una volta impiccati però Jon
si ritiene “libero” dal suo impegno con i corvi e lascia il comando al fidato amico Edd.
Nel frattempo su di un mare in tempesta stanno viaggiando Sam con la sua bella e Sam junior ma l’approdo è pieno di incognite come il viaggio che stanno affrontando.
Bran e l’uomo corvo invece continuano i loro viaggi nel tempo ed assistono ad un combattimento di suo padre. Sul più bello però veniamo tutti riportati alla realtà con l’amaro in bocca (questi viaggi temporali stanno diventando la cosa più curiosa di questa stagione de Il trono di Spade).
Cersei e Jamie si intrufolano, insieme al loro fidato Frankenstein, ad una riunione del consiglio ma… gli altri si alzano e se ne vanno (questi Lannister sfigati iniziano a fare tenerezza).
L’Alto passero dimostra ancora una volta la sua abilità oratoria frastornando il giovane re e rimettendo confusione nella sua testolina.
Poteva mancare Ramsay lo psicopatico? Ha anche la fortuna che un alleato gli porta Rickon Stark (per la cui sorte già mi vengono i brividi).
Daenerys viene confinata nella casa delle vedove Khal e rimane lì col suo broncio presuntuoso.
I migliori alla fine: il furbo Varys riesce ancora una volta a carpire segreti fondamentali mentre Tyrion (sempre il più simpatico) prova a smuovere quei ghiaccioli di Verme grigio e Missandei senza successo.

Chiudiamo con la mia preferita: Arya che dopo un apprendistato peggiore di KarateKid finalmente riesce a parare i colpi della sua vessatrice e un uomo… le ridà la vista. Ora attendiamo la sua IraFunesta.

puntata successiva: 06x04

Nessun commento:

Posta un commento