lunedì 2 gennaio 2017

Equals - spoiler

dal sito http://www.dvdsreleasedates.com/movies/7104/equals
recensioni film

In un futuro dove il mondo è stato devastato dalla grande guerra, la nuova popolazione è stata omologata e privata dei sentimenti. Nonostante cure e vaccini alcuni individui però soffrono ancora della "sindrome sos" cioè
provano emozioni e quando i sintomi diventano evidenti vengono internati, lobotomizzati o finiscono per suicidarsi. Quando Silus incontra gli occhi di Nia capisce di essere già "contagiato" e per la paura inizia a prendere le medicine ma poi scopre che parlare con lei, camminare con lei e fare l'amore con lei è la cosa più bella del mondo e decidono di scappare insieme verso la peninsula, una zona abitata da "selvaggi" in cui poter vivere liberamente come... esseri umani. Quando sono ad un passo dalla fuga però Nia viene internata e la situazione precipita perché i dottori scoprono che... è incinta! Attivano il protocollo per lobotomizzarla ma degli amici di Silus la liberano e le scambiano l'identità con quella di una donna suicidatasi la sera prima. Quando Silus non la vede tornare si presenta in clinica e quando scopre che è morta si fa impiantare la nuova cura anti-sentimenti solo che... Nia è viva e vegeta a casa sua! E lui ormai ha solo cinque ore prima di dimenticarsi tutto quello che hanno vissuto insieme. I due però decidono di scappare lo stesso insieme e nonostante lui sia bloccato emotivamente dai farmaci, la vicinanza della ragazza gli fa provare ancora emozioni.

Consiglio di vedere questo film agli appassionati di fotografia perché le immagini, con colori chiaramente modificati, sono bellissime! Facendo un fermo immagine di quasi ogni sequenza si potrebbero stampare ed appendere dei poster fantastici.
Bravi i due attori protagonisti Nicholas Hoult e Kristen Stewart.


film - recensioni- recensione - movie - cinema - futuro - fotografia - guerra - amore - sentimenti - kristen stewart - 

Nessun commento:

Posta un commento