mercoledì 28 febbraio 2018

Voices + Pitch Perfect 2

Alla Barden University ci sono due gruppi studenteschi di canto che si distinguono dagli altri: i Ritmonelli e le Barden Bellas. I ragazzi sono campioni statali da anni mentre le Bellas sono reduci da una delle più cocenti delusioni. L'ingresso di Beca nel gruppo dona nuova vitalità ed energie e nonostante alcuni inevitabili screzi le ragazze troveranno il loro picth perfect ovvero
l'intonazione perfetta che le porterà ad un'incredibile vittoria del campionato studentesco statale di canto a cappella!


Film carino, a tratti spassoso e scorrevole. Certo manca di originalità nella trama ed il finale è scontato ma può rientrare di diritto in uno dei quei film di puro svago e disimpegno che non vi costerà troppa attenzione e vi intratterrà per un'ora e mezza.
Il punto centrale di pitch perfect è il canto a cappella, attività per "sfigati" capaci invece di fare con la voce cose pazzesche.
Insomma una sorta di Sister Act moderno (e non altrettanto bello).

Pitch perfect 2
Il seguito di Voices inizia in modo demenziale: durante uno spettacolo delle Bellas davanti al presidente degli Stati Uniti si strappano i pantaloni di Ciccia Amy e la sua vagina finisce in diretta tv mondiale. Lo scandalo costa alle Bellas l'eliminazione da tutte le competizioni scolastiche e extra scolastiche. L'unico modo per essere riammesse all'Università è di vincere il campionato mondiale di canto a cappella in cui però gli USA non hanno mai vinto! Oltre a questa sfida c'è anche il problema di Beca che ha trovato un lavoro in uno studio discografico ed è ad un passo dal lasciare le sue compagne...



Seguito peggiore del primo capitolo. Battute e dialoghi di livello bassissimo. Meno male che c'è Ciccia Amy a tenere su la baracca (l'attrice Rebel Wilson è davvero perfetta nel ruolo)

Per i fan della serie pare ci sarà a breve Pitch Perfect 3.

Dai ci sono film più belli. Quali? Cliccate sul link: film visti e recensiti in ordine alfabetico

Nessun commento:

Posta un commento