martedì 20 febbraio 2018

La cavalcata delle nuvole

Ho recuperato per voi un reperto video (imperdibile) di ormai sei anni fa, nella vita pdC ovvero prima di Cam (quando potevo prendere gli aerei, potevo andare in vacanza lontano e godermi i mercati del posto, potevo entrare nei negozi piccoli e mangiare nei ristoranti stretti, potevo sedermi ad un tavolo circondato da gatti come in Grecia o potevo stare in un prato con le pecore vicine, potevo entrare nei musei, dare da mangiare ai gabbiani ecc...)

Qui sotto un filmato girato ad Aberdeen, Scozia nell'Agosto 2012


Molti mi avevano parlato male di questa cittadina scozzese grigia e portuale eppure a me, per quel poco che l'ho vissuta, è piaciuta. Avevo trovato un hotel in
centro in offerta e sono riuscita a vederla tutta in un paio di giorni. Una delle cose che mi era piaciuta di più era la strada principale del centro, quella dove ho girato il video qui sopra, che mi ricordava le strade dei film americane e che aveva una particolarità: le pensiline dei mezzi erano al contrario! Le panchine davano sui negozi e non sulla strada..!
In generale se doveste andare in Scozia non mi sentirei comunque di consigliarvi Aberdeen e non perché sia brutta ma perché la "vera Scozia" non è lì: se cercate prati verdi, scogliere, mucche e pecore dovete andare più a Nord e perdervi in chilometri di nulla. E sapete una cosa?
Tornerei in Scozia solo per farla vedere a Cam! sicura che con lui sarebbe tutta un'altra vacanza ma allo stesso tempo altrettanto bella. 
Scegliere di vivere con un cane comporta delle responsabilità nella vita di tutti i giorni quindi anche quando si va in vacanza. Vista la taglia di Cam non me la sento di fare viaggi aerei e di farlo mettere in stiva; so che non potrò entrare con la Titti nei centri commerciali o nei musei e nemmeno potremo più andare al mercato nell'ora di punta. In verità potremmo anche, piazzandolo in casa e amen ma... per ora ci alterniamo. Cam ha fatto si che la Titti, per la sua gioia, finalmente fosse dispensata dall'odiato ingresso nei musei e davvero non riesco più a pensare una vacanza senza lui. Dopotutto da qui a Glasgow sono solo duemila chilometri... 

#scozia #viaggi #aberdeen #glasgow #edimburgo #cam #cane #cani #dog #vacanza #holiday

3 commenti:

  1. Ma eri davvero una ragazzina!! E cmq ho visto uno passare dietro di noi con le maniche corte..ed io avevo su il maglione di lana!!!
    W la Scozia!
    W gli Scozesi!!!
    W Cam sempre con noi in vacanza .. senza di lui MAI..dopotutto è la mia PROLUNGA!

    RispondiElimina
  2. anch'io ho trovato molto bella la Scozia, lo sapevi che sono andato in Scozia co lo zio Rocco e zia Maria ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di tutto Grande Peppino che commenti sul blog!
      Poi no non lo sapevo che eri andato con loro
      sempre e comunque W la Scozia!

      Elimina