martedì 27 febbraio 2018

The Walking Dead - 8 x 09 - HONOR (spoiler)

Dove eravamo rimasti?
immagine dal sito
http://recenserie.com/2018/02/the-walking-dead-8x09-honor.html
L'ultima puntata, quella di metà dell'ottava stagione trasmessa a Dicembre 2017 la trovate cliccando qui.

Quindi eccoci ad HONOR, la nona puntata dell'ottava stagione di The Walking Dead che, in qualche modo per me ne segna anche il declino.
Eh si perché (e parto col super mega spoiler) riescono a far diventare la morte di uno dei protagonisti della serie una cosa pallosissima (roba che in confronto la morte della tigre Shiva mi aveva commosso di più).
Be sapete chi è morto,
no?
Dopotutto se interrompono la stagione con Carl morso... non è che magicamente quest'ultimo si può riprendere, no? Quindi mentre si guarda la puntata si sa già che Carl morirà, è il destino di tutti quelli morsi e ci si aspetta grandi cose da lui. Se Sasha aveva tentato il colpo "muoio e rinasco zombie per provare a morsicare Negan" e se più o meno tutti gli altri personaggi sono morti con un certo pathos e qualche gesto di coraggio estremo... Carl no. Si, fa in modo di salvare tutti portandoli nei sotterranei ma morire per essere andato a giocare ad ammazzare gli zombie per onorare i genitori di Saddiq è davvero troppo stupido. Troppo stupido per un bambino cresciuto a pane e zombie, che prima ha aiutato sua madre a partorire e quando questa è morta le ha sparato in testa. Troppo banale per un ragazzino sopravvissuto ad un colpo di pistola in faccia che gli è costato un occhio (nel vero senso della parola). Troppo banale per uno graziato più volte da Negan. Inoltre lascia il mondo e The Walking Dead facendo la ramanzina a suo padre, dicendogli che non può uccidere tutti perché un altro mondo è possibile e lui l'ha visto: Rick con la barba lunga, Michonne contenta, quell'infame di Eugene a raccogliere mele e Negan in versione ragazzo del villaggio. Ma dai...
Forse non è morto solo Carl ma anche tutto The Walking Dead perché se anche la morte di uno dei suoi protagonisti non fa scattare più nulla nello spettatore sono davvero messi male.
Cos'altro dire di questa puntata?
L'Honor del titolo si riferisce al fatto che, come ringraziamento, d'ora in poi Siddiq andrà saltuariamente ad uccidere zombie anche per lui.
Rick & Michonne scavano la fossa del ragazzino e hanno finito le parole.
Morgan è tornato in versione pazzoide e uccide un nemico sbudellandolo. Lui e Carol comunque sono un commando che come il crodino fa impazzire il mondo.
L'inutile Ezechiele è ancora vivo come gli altri quattro sporchi e demoralizzati compagni della ciurma di Rick (tra cui il sempre più inselvatichito Daryl). 
Pare che vogliano tutti dirigersi a Hilltop ma le forze loro e mie di continuare questa impresa sono ormai allo stremo. Che gli autori abbiano pietà e ci diano la grazia di vedere presto la fine di un The Walking Dead ormai in agonia.

Per chi non se le ricordasse più, qui sotto, le altre puntate dell'ottava stagione di The Walking Dead:

Nessun commento:

Posta un commento