lunedì 23 luglio 2018

Glow - serie tv - I stagione (spoiler)

Serie Tv americana del 2017 - 10 episodi di circa trenta minuti l'uno



Trama:
1985 - Ruth è un'aspirante attrice che continua a fare provini senza mai essere richiamata. Un giorno però riceve una telefonata per un provino particolare e quando raggiunge il capannone scopre che cercano persone per un programma di wrestling femminile! Ruth ce la mette tutta ma il suo modo di recitare accademico non piace a Sam il regista che
la taglia senza troppi giri di parole. Ruth così torna a casa con la coda tra le gambe ma arrendersi non è da lei ed il giorno dopo si ripresenta alle audizioni dove viene raggiunta dall'amica Debbie furibonda per aver scoperto che Ruth... si è trombata suo marito! Le due si picchiano così sul ring e Sam ne rimane così fulminato da ingaggiare tutte e due. Solo che Debbie, ex attrice di soap opera, è difficile da conquistare.
Dodici ragazze superano i provini e iniziano ad allenarsi sotto la supervisione di Cherry. Debbie accetta il lavoro ma pone la condizione di non lottare mai contro Ruth solo che... è solo contro l'amica-nemica che Debbie da il meglio e Sam combina un loro incontro. 
Il gruppo prende forma e Bash, il produttore, si indebita per dar luce al programma che però attira pochi telespettatori e di conseguenza pochi sponsor rischiando di venire chiuso ma ora che hanno un loro programma... nessuna delle ragazze di Glow (glorius ladies of wrestling) è decisa a mollare.



Sarà che le puntate, rispetto alle serie tv recenti, durano poco.
Sarà che sugli anni '80 hanno fatto poche serie tv.
Sarà che è bello vedere un gruppo di donne lottare unite per un sogno comune.
Sarà quel che sarà ma a me la prima stagione di Glow è piaciuta un sacco e Alison Brie e Marc Maron sono bravissimi: ve la consiglio!
Qui sotto il riassunto della prima stagione fatto dal cast :-)




Una delle cose che mi è piaciuta di più di Glow è sicuramente la sigla ed il cast: ogni attrice mi è sembrata azzeccatissima nel proprio ruolo.
Ma a tenere su Glow sono sicuramente Ruth e Sam: lei un'esile ragazza con due enormi occhi azzurri che nasconde una determinazione incredibile e un buon umore invidiabile, lui un burbero regista che non deve chiedere mai. Il loro rapporto è qualcosa che tiene incollato lo spettatore allo schermo come una sfida. riuscirà Ruth a fare wrestling? e sopratutto: Ruth riuscirà a farsi dire brava da Sam? Cosa succederà con Debbie? Glow è una sfida per tutte le attrici del programma: vengono scelte come rappresentazioni di stereotipi quindi c'è miss america, c'è la latina, l'afroamerica, la cinese (che però è cambogiana), l'araba (che però è indiana), la parassita sociale, la ricca viziata perfino la donna lupo! E' interessante vedere l'evoluzione dei rapporti e sopratutto ammirare come un gruppo di sfigate possa diventare un gruppo di vincenti grazie ad un forte spirito di unione e collaborazione. Raro da trovare nei gruppi femminili ma... credo che quando capita sia davvero speciale.

Correte a vedere la recensione della seconda stagioen di Glow qui

E sapete la cosa più assurda? Glow ovvero un programma sul wrestling femminile è esistito davvero! guardate il video qui sotto:

Nessun commento:

Posta un commento