lunedì 9 luglio 2018

La mia vita in barca - Radure sconfinate - Tadao Tsuge

Titolo originale: Fune ni Sumu

del 2016

324 pagine

Il mio primo MANGA! E non so se siete più informati di me ma, rispetto ai libri occidentali... si legge al contrario! Guardate qui sotto la spiegazione:



























Questo libro di Tadao Tsuge è pesante, fisicamente intendo! Misura infatti 24*17*3 e nella borsa si sente tutta la sua "presenza".
Per chi non è abituato alla lettura dei manga all'inizio può essere
macchinoso seguire il filo delle "vignette" ma poi ci si abitua facilmente.
La storia di La mia vita in barca racconta di un uomo, sposato e con due figli, che fa lo scrittore. La famiglia possiede un negozio di jeans ma gli affari non vanno molto bene e anche il suo lavoro di scrittore non gli frutta granchè. Un giorno va a pescare lungo un fiume e ha un colpo di fulmine. L'oggetto del suo desiderio è una... barca! Contratta col proprietario e la compra nonostante i pareri contrari della famiglia. Nella barca l'uomo vede la possibilità di tornare a stare in pace con se stesso e, nonostante ci vada solo tre giorni al mese, decide di migliorarla il più possibile e di arredarla come una casa galleggiante, una di quelle che vedeva quando era piccolo! La famiglia e sopratutto il suo lavoro sembrano allontanarsi sempre di più come lui si allontana dalla riva mentre si avvicina in modo quasi filosofico alla natura e alla pace interiore ma non tutto è semplice nella vita moderna fatta di scadenze ed aspettative.

Curiosi di altri fumetti e/o libri recensiti in ordine alfabetico? Cliccate qui!!!

Nessun commento:

Posta un commento