giovedì 26 luglio 2018

The Bad Batch




TRAMA - In un futuro distopico le persone difettose vengono smaltite nel deserto e lasciate alla mercé di un mondo in cui o si è vittime o si è carnefici. A farne le spese sulla sua pelle è Arlen: acciuffata da due donne nerborute quando si risveglia si trova incaprettata ed imbavagliata giusto in tempo per vedere latrocità che sta per subire: prima le segano un
braccio e poi la gamba destra!!! Arlen nonostante le menomazioni sopravvive e scopre di essere stata catturata da una comunità di culturisti cannibali. Senza darsi per vinta la ragazza escogita un piano: si sporca tutta con i suoi bisogni e quando la sua carceriera la sta per lavare la sorprende ed uccide con una spranga e poi si da alla fuga sdraiata su uno skateboard. Spaventata e sfinita sviene nel deserto circondata da uccelli pronti a mangiarla ma viene soccorsa da un barbone col carrello che la porta a Comfort, la città del Sogno. Dopo cinque mesi Arlen si è ripresa: cammina con una protesi e si esercita con la pistola con cui tornerà nel deserto per farsi giustizia. Arrivata ad una discarica trova una cannibale ferita e nonostante la presenza della figlioletta le spara in testa; poi prende con se la piccola e la porta a Comfort. Miami man, il padre della bimba, si mette sulle sue tracce e incontra Arlen sfatta da una delle droghe del Sogno. Le chiede di riportarle la figlia e i due si separano ma cè feeling. Arlen scopre che la bambina è stata presa dal Sogno in persona (uno spacciatore con mille mogli) ma nascondendo la pistola nella protesi riesce a farsi dare la bimba e a riportarla al padre cannibale con cui inizia inverosimilmente una storia d'amore. Prima cenetta insieme? Il coniglietto della bimba!!!


La cosa più bella del film è la fotografia: ogni immagine (o quasi) si potrebbe stampare e appendere alla parete. Per il resto: film con un cast popolare (Keanu Reeves inciccionito, Giovanni Ribisi credibilissimo, Jason Momoa sempre manzo) e dalla durata eccessiva. Pochissimi dialoghi, storia inverosimile. Diciamo che poteva essere interessante se avessero spiegato chi sono i difettosi, perché lo sono, chi decide che lo sono e perché fuori dal territorio americano è come se fosse scoppiata la terza guerra mondiale. Dimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento