martedì 2 luglio 2019

7° tappa del Grande Tennis: Sharapanza-Armentihingis vs Ganzova-Bianborg

Sotto un cielo che prometteva pioggia e che invece ha mostrato solo grossi nuvoloni è accaduto qualcosa di clamoroso ma che per dovere di cronaca non possiamo svelarvi subito.

Partiamo con la novità della giornata: Sharapazza, a microfoni riuniti, ha comunicato di voler aderire maggiormente al suo personaggio anzi alla sua fisicità ed in onore alle sue curve mediterranee (sempre fasciate magnificamente da impeccabili completini) ha deciso di ribattezzarsi Sharapanza. Olà per lei.

Dall'altra parte della rete i prestanti Ganzova e Bianborg, quest'ultimo presentatosi sul campo blu dell'MB Open di Brugherio fresco di barba regolata a puntino, vestito all black e con ai piedi delle nuove scarpe per il giuoco del tennis.
Anche Ganzova ha sfoderato dei *pantaloncini nuovi, regalatale dal mancino Sangregokovic mentre Armenthingis ha scelto una divisa minimal che facesse risaltare il suo invidiabile stato di forma.

Sharapanza ed Armenthingis

Ganzova e Bianborg


Il match è iniziato con l'impagabile aiuto e sostegno della BellissimaBiancini che ha fornito costantemente palline agli attempati contendenti.

Il secondo match di doppio del circuito del Grande Tennis de noialtri è iniziato come era finita la prima gara: un monologo della coppia mista Ganzova - Bianborg che si sono portati facilmente sul 3-1 per venire poi però
 travolti dallo spumeggiante duo del '76 che pian pianino li ha prima agganciati, poi sorpassati ed infine incredibilmente battuti per un 6-4 sorprendente!

Nel secondo set Ganzova e Bianborg hanno capito subito che non sarebbe stata serata: le linee non erano dalla loro e la coppia mista è stata troppo fallosa non riuscendo a trovare le giuste contromosse alla garra di Sharapanza-Armenthingis che non hanno sbagliato più un colpo.

Ganzova e Bianborg sono stati colpiti nel morale e non hanno più trovato la forza per reagire; neanche l'arrivo dell'infortunato di Cernusco (ex playboy di Affori) Frasisterer ha sortito alcun effetto e senza neanche capire bene come, si sono trovati sotto un game dopo l'altro, annebbiati dal gioco grintoso e fatto di finte e contro-finte delle due pimpanti avversarie (particolarmente loquaci in questa giornata a loro favorevole).

Anche se non è stato possibile arrivare ai sei game canonici causa tempo scaduto, anche il secondo set è stato vinto dalle classe '76 (proprio nel momento in cui Ganzova e Bianborg si stavano riprendendo). Ma come si dice? Con i se e con i ma la storia non si fa ed oggi bisogna rendere merito al duo Sharapanza-Armenthingis che si è mostrato decisamente più in palla degli avversari.
foto di gruppo a fine gara, notare le emozioni contrastanti di vincitori e vinti

Ma il bello sapete qual è?

Che la sfida continua! è stata lanciata La Terza (con testimoni Frasisterer e BellissimaBiancini) che vedrà le due coppie contendenti sfidarsi ancora, lunedì prossimo (meteo permettendo) per stabilire chi salirà al primo posto di questa agguerritissima classifica.

Nel dopo cena sono state raccolte le seguenti dichiarazioni:
Armenthingis: "siamo state proprio brave, non c'è che dire. Com'era la frase? Chi vince festeggia e chi perde? Ganzova e Bianborg?"
Sharapanza: "abbiamo mostrato veramente del bel gioco, io ed Armenthingis siamo una coppia affiatata che non molla mai, classe 1976 - classe di ferro; siamo super cariche per il prossimo incontro"!
Bianborg: "settimana prossima rimetto le vecchie scarpe"
Ganzova: "chiamate arbitrali discutibili e righe semi-moventi ci hanno innervositi; spesso siamo stati frettolosi cercando il punto diretto ma è innegabile che oggi, oltre che fortunate, Sharapanza ed Armenthingis hanno giocato meglio di noi e hanno quindi meritato di vincere"-
Frasisterer: "settimana prossima torno anch'io" (apriti cielo, controllate il meteo ed uscite con gli ombrelli).

l'allegra compagnia del Circuito del Grande Tennis de Noialtri
da sinistra: BellissimaBiancini, Bianborg, Armenthingis, Sharapanza, Frasisterer e Ganzova


*pantaloncini del Monza che sono belli eh... ma visto i risultati della squadra calcio e del grande Tennis di stasera non verranno più riproposti in nessun campo del circutio de noialtri.

5 commenti:

  1. Laura Armenthigins e Titti Sharapanza ieri sera hanno veramente ribaltato il pronostico (come solo Alessandro Borghese sa fare). Come dice Ganzova dopo una partenza a rilento (con Armenthigins con la racchetta sbagliata e Sharapanza con poche misure di campo) le due '76 hanno letteralmente DETTATO LEGGE. Spavalde come due ragazzine, agili come due gazzelle le due ultra quarantenni si sono mangiate in un solo boccone gli avversari. Armenthigins ricorda "che sia fuori di 15 mm o di 15 Mt la pallina è sempre OUT".
    Ora si aspetta gara 3. Le 76 sono pronte.
    Grazie alla bellissimabiancini x averci evitato sprechi inutili di energie.
    L'ex playboy di Affori..sono morta!!!

    LO SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG.. SIAMO NOI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ritardo nel rispondere ... ma ci sono.
      Ragazzi.. cosa aggiungere a quanto oramai assolutamente conclamato ... Insomma noi del 76 CLASSE DE FEROOO... Una volta preso il via non ci ferma più nessuno
      Al di la della vittoria che MI È PIACIUTA DA IMPAZZIRE...AHAHAH!!!! Mi sono come sempre divertita da matti e direi che questa è la base. Detto ciò non si può che non rinnovare la sfida e provare ad andare in vantaggio...Sicuramente non ci lasceranno la strada spianata..MA PER QUEL CHE CI RIGUARDA ... Ve lo dico ...VE LA FAREMO SUDARE..Perché NOI SIAMO IL PIU GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG ...SIAMOOOOOO NOIIIIII

      Elimina
    2. grande Armenthingis ora che la sfida è aperta è ancora più interessante. Anche io e Bianborg troveremo presto la nostra nuova colonna sonora con cui... suonarvele ahahahah

      Elimina
    3. Solo gara 3 stabilirà la vs colonna sonora.. Sonora come sonore le mazzate che vi daremo!

      Elimina
  2. È sempre più dura presenziare da infortunato a queste grandi sfide del Grande Tennis, siano esse i singolari Ganzova-Sharapanza o i doppi che vedono sempre una contro l’altra le due super atlete ma accompagnate dagli ormai classici compagni Bianborg e Armentinhingis. La voglia di scendere in campo è tanta e l’agonismo dei match invoglia ancor di più . Lunedì match tesissimo che ha ribaltato i pronostici sorprendendo forse soprattutto Ganzova, dimostratasi tesissima su alcuni punti e su alcune chiamate che lei riteneva più che dubbie: forse si è troppo abituata a primeggiare ma Sharapanza , da sola o in coppia, è lì pronta ad approfittare di ogni indecisione della potente ex milanese! La prossima sfida si annuncia incandescente. Per quanto mi riguarda spero di tornare in campo ancora una volta prima del periodo di convalescenza nel ritiro greco ma in ogni caso da la sarò pronto con ogni mezzo per aggiornarmi sul Grande Tennis! Certo dopo l’essere considerato, purtroppo a ragione, l’ex playboy di Affori (quanti bei ricordi degli effervescenti quartieri periferici milanesi) sarebbe dura per Frasisterer tornare ad essere un ex tennista dopo aver assaporato la gioia del grande rientro !

    RispondiElimina