lunedì 23 settembre 2019

The Good Place - 2° stagione

Inizialmente la seconda stagione di questa serie tv, The Good Place, si è un po' persa.

La prima, che trovate qui, è stata veramente carina: originale, divertente, fantasiosa ma la seconda mi ha ricordato Lost o Se mi lasci ti cancello. Almeno fino a metà poi fortunatamente per me si è ripresa.

Eleonor ha infatti capito che il Good Place non è il Paradiso ma l'Inferno e che Michael è un demone che cerca di torturare lei ed i suoi amici in un modo nuovo, più sottile e meno cruento: facendoli ferire vicendevolmente coi
sentimenti!
Ogni volta che il piano di Michael viene scoperto da uno a caso tra Eleonor, Chidi, Jason e Tahani lui azzera la loro memoria per riprendere a torturarli. E questo accade ben 802 volte! Troppe per rendere la cosa divertente per lo spettatore che assiste al ripetersi continuo delle stesse dinamiche. Ad un certo punto Michael, per evitare di finire in pensione e quindi essere torturato e disperso su mille soli, si allea con Eleonor & co per prendere in giro Vicky, la nuova demone al comando. Il piano di Michael è quello che Chidi e gli altri fingano di stare al gioco e di farsi torturare dai demoni per evitare che a tutti accada di peggio. L'unica clausola che pongono i quattro a Michael è quella che lui frequenti i corsi di filosofia morale di Chidi.
Può un demone eterno diventare più buono?
E' quello che provano a fare Eleonor ed amici, aiutati dalla sempre presente Janet ora in crisi a causa del dispiacere procuratole dall'assurda relazione tra Jason e Tahani.
Purtroppo Shawn, uno dei capi supremi, scopre che gli umani non sono realmente torturati e vuole farli finire nel vero Inferno ma Michael li aiuta a scappare e riesce a farli teletrasportare dal giudice che decide in materia di passaggi tra Inferno e Paradiso. Qui purtroppo non vengono tenute conto le buone azioni fatte da morti ma solo quelle in vita e... nessuno dei quattro merita così il vero Good Place. Michael però non si da pace: ha visto davvero dei miglioramenti nei suoi ormai quattro amici e chiede un'ultima possibilità: che vengano rispediti sulla terra il giorno della loro morte e vengano salvati per vedere se quel lungo tempo nell'aldilà li ha resi davvero migliori anche nella loro esistenza terrena...

Alla fine anche questa seconda stagione di #thegoodplace mi è piaciuta e non vedo l'ora di recuperare la terza.

In questa stagione top D'Arcy Carden ovver Janet. Chi non vorrebbeuna Janet tutta per se?!

Nessun commento:

Posta un commento