giovedì 19 settembre 2019

What if - serie tv - spoiler

Avete presente PROPOSTA INDECENTE? Il film del 1993 in cui un uomo ricchissimo proponeva ad una coppia di fare sesso (ma solo con la moglie) in cambio di un milione di dollari?
Ecco l'idea è quella, con una donna facoltosa al posto del magnate del film.
Ma più ci si addentra in questa serie di Netflix più ci si accorge che non è il sesso la proposta indecente eppure Lisa e Sean ne usciranno cambiati per sempre...
Qui sotto il trailer ufficiale di What if:



Per prima cosa bisogna segnalare la presenza di una Renee Zellweger in forma strepitosa: magrissima, biondissima,
elegantissima. Ritoccatissima? secondo me si visto che assomiglia incredibilmente ad Ellen Pompeo (la famosa Meredith Grey di Grey's Anatomy). Comunque è lei che tiene in piedi questa serie tv, nonostante una brava Jane Levy. Nel cast figura anche papà Abernathy di Westworld ovvero Louis Herthum.

Lisa è una scienziata a capo di una società che si occupa di ricerca medica che aspira venga acquisita e finanziata da una grande azienda in grado di dare vita al suo innovativo progetto che potrebbe cambiare e salvare le vite di giovani bimbi malati. Dopo una lunga serie di bocciature sembra arrivato il momento di dichiarare fallimento ed invece niente po po di meno che Anne Montgomery vuole incontrarla e finanziare il suo progetto. Le donne si incontrano e Montgomery pone una condizione: passare una notte con Sean, marito di Lisa. In ballo ci sono 80 milioni di dollari e la coppia accetta. Lisa se ne pente subito ma ormai il danno è fatto ed il bello è che Anne e Sean non sono neanche andati a letto insieme e lui torna a casa con una mano rotta. Anne sembra avere in mano la vita di Sean, che pare controllare da anni, fin quando era una giovane promessa del baseball implicato in un vergognoso atto di aggressione...
Tutto intorno a Lisa sembra cadere verso un baratro di cui lei ignorava l'esistenza (il suo fratellastro ha causato l'incendio in cui morirono i suoi veri gentori, Sean è un violento che ha ucciso un uomo reo di aver quasi violentato la sua ex ma sopratutto... Anne Montgomery è sua madre!).

10 puntate di circa un'ora l'una con sorpresa finale ma poca roba in generale.

Nessun commento:

Posta un commento