lunedì 9 dicembre 2019

Libri in strada: iniziative, scambio e bookcrossing

Oggi condivido con voi un articolo apparso sul sito: www.wuz.it e dedicato a delle particolari "librerie" create in diversi posti del mondo.
Come forse saprete sono una convinta sostenitrice del bookcrossing ovvero quell'iniziativa creata per dare nuova vita ai libri letti che per qualche motivo non si vogliono tenere più. Quindi perché buttarli invece di regalarli? Ma prima di tutto: che cos'è il bookcrossing e come funziona? Cliccando sul link precedente vi si aprirà una guida davvero esaustiva redatta da MarcoWeb64!
Se no consultate proprio il sito ufficiale del bookcrossing italiano: BookcrossingItaly .
Cliccando sul link seguente vedrete delle inizative davvero incredibili con al centro l'idea di uno scambio di libri, fatemi sapere quale vi è piaciuta di più!!!

Anche qualche comune vicino a noi (dico hinterland milanese) ha pensato di riqualificare la zona partendo proprio dai libri. E' il caso dell'ex cabina telefonica di Bussero convertita ora in luogo di scambio di libri: guardate qui!!!


Una delle cose che mi aveva colpito di più del mio viaggio in Bretagna del Nord ed in Normandia era proprio che in molti parchi francesi ci fossero strutture dedicate allo scambio di libri. Anche nel paesino più piccolo. Guardate qui alcune delle cose che ho trovato:
libreria in un parco pubblico di Saint Brieuc - Bretagna del Nord (Francia)
 oppure un intero locale  a Moncontour dedicato allo scambio di libri :


e voi cosa vorreste vedere nelle vostre città per lo scambio di libri?


#libri #libro #libreria #spaziolibri #scambiolibri #scambiolibro #libroinviaggio #leggere #daleggere #lettura #iniziativa #riqualificazionecittà #solocosebelle #bellainiziativa #originali #originalità #scambio #offerta #book #bookcrossing #bretagna #normandia #francia #iniziativenelmondo #regalo #scoperta #lol #cosebelle #bellecose #tomo #volume #manuale #libroperbambini #romanzo #giallo #toread #read #reading #amoreperilibri

1 commento: