martedì 16 gennaio 2018

Lanleff - Bretagna del Nord

Può un comune di circa cento abitanti riservare la sorpresa più bella della Bretagna del Nord?
io Titti e Cam che bruca davanti al tempio di Lanleff

Era una bella giornata di agosto, precisamene il 13 agosto 2017. Eravamo stanche perché era uno di quei giorni in cui stavamo come girando a vuoto seguendo le
indicazioni della guida senza trovare nulla di interessante. Avevamo quasi rinunciato e stavamo per tornarcene a casa quando la semplice dicitura di Tempio di Lanleff aveva fatto scattare in noi come un campanello d'allarme: dovete andarci! Va be morale siamo andate e lungo la strada abbiamo incontrato questo simpatico cartello: segno del destino?
Per chi non avesse colto la finezza: il cartello bianco con la freccia rivolta a sinistra indicava LE CAM (gioco di parole che il caso ha voluto fosse il nome del mio cane!!!).
Comunque il tempio non è facile da trovare, dovete guidare piano anzi pianissimo e fare attenzione a questo cartello posto in basso:
indicazioni per il tempio di Lanleff e gli altri per Plohua - Bretagna del nord
Qui i passi per raggiungerlo:

Lanleff è un posto che secondo me se andate in  Bretagna dovete per forza cercare di vedere: è un salto nel tempo. Consiglio: portatevi da bere e da mangiare perché non ci sono negozi e anche l'unico baretto era chiuso.
Il tempio di Lanleff è gratuito: non c'è biglietteria, non c'è fila, è una costruzione visitabile con rispetto ed in Libertà. Dietro al tempio c'è un tavolone di legno con delle panchine per fare i pic nic.
La struttura del tempio di Lanleff ricorda vagamente  il Colosseo: ecco è un mini - Colosseo immerso in un prato e come potete vedere dalle foto siamo state fortunate che abbiamo avuto una splendida giornata di sole a rendere l'atmosfera più bella.
Il tempio di Lanleff è l'occasione per una sosta in una zona super piacevole e rilassante in cui potrete sbizzarrirvi a fare delle fotografie con un set da film.
io e Cam ci accordiamo sulla parte da recitare nel teatro tutto per noi a Lanleff
il tempio di Lanleff in Bretagna invoglia acrobazie



giochi fotografici nel Tempio di Lanleff - Bretagna del Nord


una Titti, due Titti, tre Titti... troppe Titti :-)





Nessun commento:

Posta un commento