lunedì 5 ottobre 2020

Trama 1° stagione: Le regole del delitto perfetto

ovvero How to get away with a murder.

La prima stagione della serie tv "Le regole del delitto perfetto", che potete trovare su Netflix, è composta da 15 puntate di circa 45'' l'una.

Perché guardarla:

  • la protagonista è Viola Davis
  • ritmo elettrizzante
  • colpi di scena
  • trovate sorprendenti

L'avvocatessa Annalise Keating è un vero squalo del foro e le sue lezioni non annoiano mai: in aula gli studenti vengono coinvolti, stimolati ed interrogativi al fine di esporre tesi con tutto il gruppo con lo scopo di aggiudicarsi l'ambita statuetta della dea bendata come studente migliore della lezione.

Nel gruppo di universitari Annalise individua cinque studenti che lavoreranno con/per lei: il cucciolo Wes, il cinico Connor, il figlio di papà Asher, la dolce Laurel e l'impegnata Michaela. Insieme a Bonnie e Frank, già collaboratori di Annalise, i cinque ragazzi entreranno nel vivo della facoltà di Legge assistendo la loro insegnante dentro e fuori i tribunali, passando con lei giorni e notti alla ricerca di soluzioni per risolvere i casi più spinosi e vincere così le cause più insperate scoprendo ben presto che il concetto di giustizia, in tribunale, spesso pende dalla parte di chi la racconta meglio.



La situazione degenera quando Annalise scopre che

suo marito Sam (che lei tradisce col detective Nate) l'ha tradita con una studentessa ritrovata morta in una cisterna dell'acqua. Accusata dell'omicidio è Rebecca, la vicina di casa di Wes che però crede nella sua innocenza e convince Annalise a farle da avvocato mentre diventa sempre più chiaro il coinvolgimento di Sam nell'omicidio. Ma cosa è successo veramente quella sera? lo si scopre solo nell'ultima puntata quando c'è non uno ma ben due colpi di scena. Ci arriveremo ma da qui in poi occhio allo spoiler!

Rebecca va a casa della Keating decisa a recuperare dati sul computer del marito ma Sam la aggredisce e ne nasce una rissa che vede Sam cadere dalle scale spinto da Michaela. Mentre tutti lo credono morto e sono nel panico Sam si rialza e tenta di strangolare Rebecca così accorre Wes che lo uccide con la statuetta della dea bendata. I ragazzi in preda al panico scappano e quando Wes torna per riprendere l'arma del delitto trova Annalise in salotto che... gli da indicazioni su come disfarsi del corpo mentre lei pulisce al meglio la casa. Wes & co prendono così il corpo di Sam, lo portano nel bosco e lo bruciano per poi fare a pezzi gli ultimi resti che buttano in un bidone lungo la strada. Sembra tutto risolto senza intoppi con Annalise che chiama la polizia per denunciare la scomparsa dal marito accusandolo di aver ucciso la ragazza della cisterna e scagionando così Rebecca ma... i resti di Sam vengono ritrovati e Annalise, per non finire in galera e per non accusare i ragazzi tradisce Nate!!!

Anche se Annalise ha dimostrato di prendersi cura dei suoi studenti, dopo che la donna ha tradito il suo amante, non si fidano più di lei e vogliono denunciarla ma vengono fermati in tempo prima di finire ricattati da Rebecca che ha contattato il poliziotto che li aveva visti sulla scena del delitto; così Wes e gli altri la portano dalla Keating e la interrogano per capire se è stata lei o no ad uccidere Lila. Quando Annalise fa per liberare la ragazza la trova morta ma dice ai ragazzi che è scappata mentre noi spettatori rimaniamo col fiato sospeso: chi ha ucciso Rebecca?!

Lo si scopre presto, nella terza puntata della seconda stagione de le regole del delitto perfetto! 



#recensioneleregoledeldelittoperfetto #shonbdarimes#wes #wespuppy #tensione #serietvdavedere #facoltàdilegge #serietvamericana #1stagioneleregoledeldelittoperfetto #spoileralert 

Nessun commento:

Posta un commento