martedì 28 agosto 2012

Madagascar 3

Consigliato ai 5enni. O a chi spera ancora di divertersi come quando aveva quell'età lì.

Trama:
Alex e i suoi tre amici scelgono di andare a Monte Carlo a trovare i pinguini (che stanno sbancando il casinò) per obbligarli a riportarli allo zoo di New York.
Qui vengono inseguiti da una tenace poliziotta che cercherà in tutti i modi di catturarli. Non tutto però va secondo i piani del cotonato leone che si ritrova così braccato dalla polizia e obbligato ad entrare a far parte di un circo itinerante per cercare di tornare in America.
Una volta fuori dal vecchio zoo, gli amici si rendono conto che la loro natura non è quella di essere dei trofei viventi ma ben altro...

Mie considerazioni:
Ecco un esempio di come chi produce film spesso cerchi di sfruttare le cose al limite del buon senso. Questo terzo capitolo delle imprese di 4 animali scappati dallo zoo era scarico già dal suo esordio. Si è trascinato nel seguito e in questo nuovo capitolo SPERO
sia arrivato alla conclusione.
Poca storia e poco divertimento, l'unico merito è di coloro che creano il trailer fomentando aspettative che deluderanno anche un bambino delle elementari.
Creato per il 3D, secondo me ha un grande difetto: va troppo veloce. Si fa fatica a stare dietro alle immagini sopratutto all'inizio del film, quando i quattro amici scappano tra le vie di una fantasiosa Monte Carlo inseguiti da un'agguerrita poliziotta: va insieme la vista!
Inutili citazioni musicali (la cattiva che interpreta un famosissimo brano di Edith Piaf) per il pubblico in sala che non le coglie minimamente (vuoi per le età vuoi per il contesto). Pochi dialoghi per bambini che non riescono a trovare una "scena del cuore", un modo di dire, nulla di memorabile.
E se i pinguini sono ancora una volta i più simpatici...ai vertici di chi progetta questo film dovrebbero farsi qualche domanda (non essendo loro i protagonisti).

Voto 3

4 commenti:

  1. TREMENDO!!!!

    Ed ho anche spre 7,20 per un bambino di neanche 7 anni.

    Noioso per adulti e difficile per i bambini!

    RispondiElimina
  2. cara Titt,
    ora il tuo commento è pubblicato e visibile :-) grande

    RispondiElimina
  3. Ma dai...a me è piaciuto,certo nn un capolavoro,ma sia io che i miei accompagnatori (6 e 9 anni) siamo rimasti soddisfatti!
    pappaparapaparapà circo!!!

    RispondiElimina
  4. Diciamo che a me aveva già deluso in tutti i suoi capitoli precedenti però davvero questo per me è stato il punto più basso della serie.
    A parte quando la zebra si trucca e imparrucca...non ho trovato un'altra scena divertente :-(

    RispondiElimina