lunedì 12 novembre 2012

B2: Florens Vigevano vs Properzi Lodi = 1 - 3

25-27
27-25
21-25
23-25

Sono partite del genere che ti lasciano motlo amaro addosso.
Noi scendiamo in campo cariche, col sestesso base:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
Siamo consapevoli di avere davanti una squadra che ha obiettivi diversi dai nostri ma un conto sono i nomi sulla carta, un conto come questi agiscono in campo.
Per buona parte dei parziali, la gara è stata in equilibrio. Lo hanno dimostrato i primi due set finiti ai vantaggi e il quarto perso per un soffio.
Non voglio assolutamente togliere meriti alle nostre avversarie che non hanno rubato nulla e che se ne sono tornate a casa col massimo punteggio ma credo che noi abbiamo davvero perso una grande occasione.
La cosa che brucia di più è la sensazione che si fosse vicinissime a fare almeno un punto, sfumato più per poca convinzione che per effettivo strapotere delle ospiti.
Nel nostro campo abbiamo collezionato errori gratuiti e grossolani in tutti i parziali. Dobbiamo ancora entrare nell'ottica che per ottenere risultati spesso dovremo fare molta più fatica degli altri e per fare questo dovremo cercare di avere più pazienza e costanza. Due doti che a volte ci fanno difetto.
Lodi è sembato entrare in campo
contratto. La mia sensazione è che forse non ci è sembrato vero di trovare delle avversarie timide e non abbiamo saputo chiudere quando dovevamo. Solitamente eravamo noi la squadra che aveva difficoltà ad inizio set e che si trovava subito a rincorrere mentre Sabato a farlo erano le lodigiane. Il fatto è che purtroppo non abbiamo saputo approfittare dei loro momenti no e quando la situazione si faceva più delicata, nei punti più caldi, loro mettevano giù la palla e noi no.
Sabato prossimo giocheremo ancora in casa ed ospiteremo la capolista Gossolengo, squadra definita da tutti gli addetti al settore come la favorita per la promozione diretta. Come sempre le partite non si vincono (ne si perdono) fino a che non si scende in campo. La speranza è quella di giocare per tutti i set grintose come spesso siamo riuscite a fare perchè l'importante è provare a giocare al meglio di come si sa fare poi se uno è più forte...onore al suo merito.

Note
Tra le ospiti segnalo Anzelmo, grintosa e a tratti infermabile, e Carbone magari non appariscente ma efficace.
Tra di noi segnalo Valdieri più per lo "spirito" che per i punti (comunque tanti), l'ultima a mollare.
Piccola postilla sugli arbitri che hanno fischiato molte palle dubbie spesso a sfavore delle ospiti - ma che comunque non hanno inficiato il risultato.







1 commento:

  1. Altra partita dalla quale usciamo con tanti complimenti ... ma alla fine quello che conta sono i punti .. e di punti .. ZERO!!!!
    Credo che sia meglio perdere in 20 minuti con parziali imbarazzanti piuttosto che finire una gara come questa senza neppure un punticino in tasca.
    Comunque è andata. Ci sono state delle belle azioni. Adesso pensiamo a Gossolengo (o forse è meglio non pensarci troppo hhihihihihihihi) e viaaaa altra settimana!!!


    RispondiElimina