lunedì 27 maggio 2013

I cagnolini del canile di Vigevano

Ciao!

Oggi vi mostro qualche foto che ho fatto con alcuni cani del canile di Vigevano. Quando ho tempo, vado a portarli fuori con la Titti e facciamo delle passeggiate infinite in aperta campagna.
Grande o piccolo, peloso o spelacchiato, vederli trotterellare sull'erba e guardarli fissare l'acqua sognando di fare un tuffetto...è sempre una gioia.

io e Ghemon
Qui sotto qualche foto dei cani a cui mi sono affezzionata di più ma ce ne vorrebbero decine di altre perchè davvero ognuno di loro mi ha regalato qualcosa.
io che coccolo Ghemon!
 Questo qui a destra è Ghemon, un pastore del caucaso di oltre dieci anni che ha la displasia. E' enorme e affettuosissimo! Anche se fatica a camminare, quando vede passare qualcuno fuori dalla sua gabbia, va verso le sbarre e abbassa il testone per farsi accarezzare. Portarlo fuori è stata una gioia per tutti e due! Gioioso e vitale, ha un'andatura bislacca ma una voglia immensa di correre e di...tuffarsi nell'acqua! Purtroppo non ho potuto farlo andare nel ruscello vicino perchè vista la sua mole poi sarebbe servita una gru per tirarlo su ma quando l'ho accarezzatto...si è sdraiato per terra per farsi stropicciare tutto. Un vero amore! Guardate qui a destra che peluscione! Un altro "ragazzo" che mi ha affascinata è un tale Jack, incrocio pastore tedesco, affettuoso con tutti. Se metti le mani
Jack e due occhi da sogno

verso di lui, ti lecca a non finire. I suoi occhi sono la cosa che più mi avevano colpito, guardate qui voi se non sono irresistibili...! Jack ha circa 6 anni ed è una taglia media ben messa. Ha il pelo nero, lucidissimo e morbido e...ama correre e giocare. Al guinzaglio è bravo e tira quando ha voglia di sgranchirsi le zampe ma non è maleducato, fa il "seduto" e quando lo chiami ti ascolta, ti aspetta e ti fa le feste. E' un altro coccolone che se accarezzi si butta per terra per farsi grattare la panza! I ragazzi conosciuti in canile mi hanno detto che era un cane difficile quando era arrivato e che ora, grazie all'aiuto di un educatore, è molto migliorato. Con me e Titti è sempre stato bravissimo e quando lo vedo...vado in fibrillazione!

va come si intendono Jack e la Titti!



io e Jack ci abbracciamo!



patatoni noi!

Poi ci sono loro, Chery e Saw!
A volte un'immagine vale più di mille parole, guardateli qui!!!

Chery Titti e Saw



Chery io e Saw

Chery ha circa 6 anni ed è quella chiara. Saw ne dovrebbe avere 2 all'incirca e...è enorme. Se si alza in piedi è alto come me! Lui è buonissimo e pacioccone. Corre ma non tantissimo, non tira al guinzaglio e...adora Chery. Lei è la capobranco, non semplicemente della loro coppia ma...del mondo. O quantomeno vorrebbe esserlo :-) si "agita" per ogni uomo/donna/cane/bambino che le cammina vicino e portarla a passeggio è abbastanza faticoso, almeno per me. La Titti la adora per il suo fare regale e perchè sembra una vera leonessa.
Poi ci sono Zecca e Pompeo, Tom e Moira e centinaia di altri cani che in quel canile stanno bene, hanno molti volontari che si occupano di loro ma che meriterebbero una famiglia tutta per sè.
Chiudo col postarvi una foto di due tipi particolarissimi: Spik e Span.

Spik e Span
Loro due sono cani da caccia, fratelli, di circa 4 anni. Sono due "trattori" nel senso che a passeggio tirano fortissimo e...sono spettacolari! Tenerissimi, cercano le coccole e sono di una vitalità pazzesca. Hanno degli sguardi dolcissimi e quando li accarezzi ti vengono vicini come se non volessero staccarsi più! Metteteci poi che sono di una simpatia incredibile, se cercate un cane...fateci un pensierino!!!
Appena posso vado a fare un giro con qualcuno di loro e camminare insieme mi fa davvero sentire meglio. Se ogni tanto avete del tempo libero perchè non fate un salto in canile a fare un giretto con questi rubacuori? Pensateci!

2 commenti:

  1. Ciao Micky,
    io mi sono innamorata a prima vista di Spik e Span: che musetti adorabili!! Me li "spupazzerei" tutti!!!Anche gli altri sono bellissimi comunque,per me non esistono cani brutti,mi piacciono tutti indistintamente!Uffi,vorrei essere milionaria per poter costruire una sorta di mega parco divertimenti per animali abbandonati!
    Tu e la Titti siete davvero delle grandi a portar fuori i cani del canile : vi stimo sorelle!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale,
    Effettivamente spik e span sono irresistibili. A parte tirare come dei trattori sono davvero dolcissimi e quando li accarezzi ti cercano proprio le coccole! Ad avere lo spazio...cavoli dobbiamo darci da fare col progetto agriturismo :-)

    RispondiElimina