giovedì 28 novembre 2013

Micky, Titti e...bitstrips: un'acconciatura memorabile

Ciao!

Prima di tutto partiamo col dire che cos'è bitstrips: è un'applicazione che crea fumetti, detto proprio in modo semplicistico. Si inizia con lo scegliere il sesso del futuro personaggio cartoonato che poi...saremo noi! Si prosegue con una sorta di personalizzazione che è difficilmente realistica (raro trovare qualcuno di veramente somigliante: tutti più belli, magri e accattivanti) e che ci porta in una dimensione giocosa da condividere con gli amici.
Mi ci sono fatta prendere anche io.
Solo che quando ho scoperto che le "didascalie" non sono personalizzabili ma standardizzate mi è cascato l'entusiasmo.
Ho pensato che per un giorno è stato qualcosa di divertente e di diverso ma alla fine poco unico e visto che l'idea era carina la vorrei personalizzare un pò unendola ad una mia Passione come quella della
fotografia.
Ci credete che almeno una volta al mese riguardo gli album fotografici? Vacanze ma anche foto di famiglia, di compleanni, feste, animali. A parte l'evidente scorrere del tempo che traspare da ogni immagine (che ansia), ogni sguardo riporta ad una nuova emozione. All'inizio la curiosità di vedere com'e venuta la foto, poi uno sguardo distratto verso i soggetti e rivolto invece ad angoli e particolari, infine allegria o malinconia, a seconda dei momenti. Devo dire però che le volte che rido sono molte di più. Alcune pose sono davvero incredibili, come alcuni vestiti o certe pettinature di cui la Titti sa qualcosa... :-)
due giorni sul territorio scozzese e già affioravano interrogativi inquietanti :-)


Questa foto è stata scattata in Scozia, un anno fa. Era AGOSTO!!! Eravamo a bordo di un lago invaso di Midges ed erano circa le sei di sera. La nostra giornata era già finita. Negozi non solo chiusi ma inesistenti nel raggio di almeno 20 chilometri. Ostello immerso nel verde senza alcuna tecnologia: isolamento telefonico e televisore rotto. Sessione di shooting fotografico in location invidiabile per i cultori del mito-scozia e...guardate che risultato! Un posto che non sembrava vero am che esiste davvero!

1 commento:

  1. Noooooo non capisco però cos'ha la mia acconciature .. che tutti mi SCHERZATE!

    RispondiElimina