martedì 19 novembre 2013

Un mese di...Cam

Sottotitolo un mese di emme :-)

Ed emme si, sta per quella cosa marrone, calda ed emanante olezzi indimenticabili che facciamo tutti ma sopratutto fanno i nostri amici cani (e che dobbiamo raccogliere noi).
Il sottotitolo è ironico e non significa che è stato un brutto mese ma solo che è stato un mese con mocio e sacchettini per la pupù canina in mano.

Oggi è giusto un mese che Cam-melo vive con me e Titti.
E' raddoppiato, ci riconosce e azzecca sempre più spesso dove fare i suoi bisognini - anche se il mocio rimane sempre nelle vicinanze.

Adora la nonna Angela e le fa delle feste assurde (o quantomeno incomprensibili per me e Titti). 

Impazzisce quando giochiamo a nascondino e quando vede dei bambini. E quando vede le foglie. E quando vede le cicche. E quando sente il campanello. E quando annusa nell'aria il prosciutto. 

E' socievole e non sta nella pettorina quando intravede altri cani (anche se fino alla seconda vaccinazione dovrà aspettare a socializzare).

Apro la porta di casa e arriva scodinzolando mestamente guardandomi con quegli occhioni dal colore così particolare e penso che è una pazzia vivente il suo essere qui con noi ma...è già una delle cose più belle della mia vita.

Certo non è una passeggiata. Non è una perchè...sono molte al giorno, alcune di pochi minuti altre di qualche ora però ogni volta che impariamo qualcosa insieme è fantastico!

Un mese di Cam e già lo adoro!








5 commenti:

  1. CAM è assolutamente una delle "cose" più belle/simpatiche/divertenti/faticose che mi potessero accadere nella vita. Prima di un mese fa io non avevo la minima idea di quello che volesse dire avere un cane, o meglio un cucciolo di cane, nella mia vita. La mattina mi alzo all'aba (cioè anche prima lo facevo solo che adesso è solo un po' più alba) e lui è li steso davanti alla porta della sala che mi aspetta. Appena mi vede arriva li .. mi guarda tutto addormentato .. mi sbadiglia una 20 di volte in faccia e mi dice "ciao" (scodinzolando) .. ma un minuto dopo smette di guardarmi e si siete davanti alla porta perchè sa che dopo poco le crocchette saranno sue.
    Stamattina abbiamo fatto una passeggiata fuori ed ha fatto la pupu (che è stata rigorosamente raccolta!!!) .. quasi commovente, non tanto perchè l'abbia fatta fuori ma perchè non ci sarebbe stata una pupu da pulire in casa.
    Torno a casa e lui è li che mi aspetta seduto davanti alla porta..e quei 5 minuti di "ignoramento" sono tremendi perchè lui ti guarda con un musino come per dirti "oh..io sono qui"!!!
    Ieri sera io, Michy e CAM siamo usciti alle 21.30 e siamo stati in giro fino alle 22.30 e lui era felicissimo ed io .. più di lui. Credo che in pochi mi abbiano vista correre come correvo ieri sera con lui!
    E' passato solo un mese, sicuramente ci saranno momenti dove sarà pesante l'alzarsi per portarlo fuori o scendere con la pioggia/neve etc etc ... ma vi giuro (e ve lo dice una che non è una fissata di animali) che CAM è in assoluto una delle cose più belle che la vita potesse regalarmi ... anche quando infila i suoi canini appuntiti odiosi nei miei polpacci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be quando ti sei messa a giocare a nascondino anche tu stavo morendo!!! Ammmoriiii

      Elimina
  2. Che bella la foto !!! Nella "E" si vede solo ANGELONA !!

    RispondiElimina
  3. Anche il destino, oltre a Cammelo, è dalla sua parte. Le foto si inseriscono automaticamente nel format e ho notato anche io che spicca la foto in cui lui la slinguazza, malefica! ahah cuoricini

    RispondiElimina
  4. e' evidente cha Cam mi ama !!!!!anch'io da quando c'e' lui sono piu' felice perche' finalmente ho qualcunoi di piccolo da coccolare (Mega Affi e adesso Cam) sono troppo teneri !!!!!!

    RispondiElimina