venerdì 8 agosto 2014

Il chiosco all'angolo

In ogni luogo di vacanza che si rispetti, pure in questo luogo desolato dove sono finita ora, c'è un chioschi sul l'angolo.
É in un bello spiazzo largo, immerso nel verde con qualche tavolo e seggiolino. Si possono ordinare panini e piadine ma sopratutto frutt fresca anche d'asporto. Peccato che...sia sempre chiuso!
La prima sera che L'abbiamo visto siamo passati a chiedere a che ora chiudesse. Guardandoci strano ci hanno risposto...fino a che c'è gente.
Sembrava un orario promettente anche se non molto chiaro...e quando siamo tornate, la sera dopo, eravamo così felici che le luci erano ancora accese!
Peccato che dopo aver fatto qualche passo nel giardino, il locale della frutta sia diventato buio di colpo e quello delle piadine aveva già le porte chiuse. Che delusione!
Dopo un attimo però dalla porta é uscita una signora. Speravamo ci dicesse qualcosa tipo: volete al cosa? Posso farvi un gelato al volo!Invece nulla. Senza neanche guardarci in faccia é andata a spegnere anche l'ultima luce, lasciando così la nostra voglia di piada con la nutella insoddisfatta.
Ah: erano le dieci di sera.
E a questa ora a Porto Corsini sembra che la vita si fermi, il paese diventa come quelli dei film D orrore in cui tutte le case han e le finestre chiuse, le luci sono spente e si sente solo abbaiare qualche cane per strada.
Molto invitante...

Il chiosco chiuso e mal gestito ci ha lasciato una grande delusione ma la stanchezza per i grandi viaggi ci ha fatto un bel favore perchè quando siamo rientrati dalla passeggiata notturna, sdraiarsi sul letto ci ha regalato l'ennesima pace e goduria.

Sarà per il prossimo chiosco!

Nessun commento:

Posta un commento