mercoledì 8 aprile 2015

Mangiare con le mani

Io adoro mangiare con le mani.
Senza forchetta, prendere le cose con le dita. E non dico solo le cose asciutte: la coscetta di pollo, il pane, le patatine. No. Anche l'insalata, i dolci, il risotto.

Questa mia passione devo frenarla però. Mai al ristorante. O quantomeno mai al ristorante pieno. Se no la gente si imbarazza e chi è con te storce gli occhi.

W quindi il giapponese ed i ristoranti africani!

Mangiare con le mani mi da più gusto, sicuramente. Mi fa sentire il calore del piatto anche nelle dita, me ne fa sentire il profumo addosso e si: dopo sono tutte appicicaticcie. Lo ammetto: sono colpevole di mangiare con le mani. E di desiderarlo.

Che assomiglia un pò a quando vorresti leccare la cremina di un dolce su un piatto. Non si può fare. Non è come per la pastasciutta col ragù che puoi fare la scarpetta. No. Puoi solo guardare la cremina e cercare di raschiarla via in tutti i modi: col cucchiaio, con la forchetta, con il coltello. Il fatto è che quella buona, quella dolce, la preferita, rimane sempre li. Si sposta con le posate, spinta dalla gravità, sempre oltre te. Eppure una soluzione ci sarebbe. Inopportuna magari. Ma che goduria..!



2 commenti:

  1. ahahah sono d'accordo con te,Michy! Anche a me piace mangiare con le mani : dà tanta soddisfazione ! Magari pasta e riso no.. prediligo i secondi e i dolci e rigorosamente a casa,quando nessuno mi vede;-)

    RispondiElimina
  2. grande Vale, anche io quasi sempre solo a casa. Ma devo dire che sono diventata bravissima anche fuori. per la "gioia" della Titti ;-)

    RispondiElimina