mercoledì 28 ottobre 2015

Maze runner - la fuga

Film dedicato ai fan della saga Maze runner ma diciamolo subito: molto meglio il libro e il primo film.


Questo secondo capitolo, intitolato la fuga, delude assai. Sia i fan che i neofiti della serie.
Prima di tutto è
scurissimo e le numerose scene di azione non sono valorizzate perché si confondono con lo sfondo, infine assomiglia poco alla trama del libro, sembra più una rivisitazione compressa male che non rende minimamente il valore distintivo della serie: l'ansia ed il ritmo.
La pecca maggiore è che se una persona non ha visto il primo film ne letto nessuno dei tre libri...capisce davvero poco.

Thomas e i suoi amici, dopo essere scappati dal labirinto, sono salvati da un commando che li porta in un edificio insieme ad altri ragazzi. Si scopre quindi che il loro non era l'unico labirinto esistente. In questo edificio Thomas e gli altri sembrano al sicuro eppure sono imprigionati come prima, sottoposti a continui esami ed informati di...nulla. Quando Thomas vede che fine fanno i ragazzi selezionati per "andare a casa"...decide di scappare nuovamente ma una volta fuori non riconosce più il mondo esterno: grandi deserti si frappongono alle rovine di città distrutte dalle bombe ed invase da gli "spaccati" ovvero le persone contagiate dal virus dell'eruzione.
E' quindi una continua corsa ad ostacoli tra fulmini, spaccati e gli inseguitori della Wicked tutto per cercare di raggiungere quel braccio destro che per tanto tempo è sembrato solo un'illusione. E quando la salvezza sembra finalmente vicina arriverà invece il tradimento più inaspettato...preludio del terzo capitolo.

 Da non perdere:

1 commento:

  1. A me non e spiaciuto. Sono d'accordo con te sul troppo buio..ma sono rimasta incollata al video x tutta la durata..senza addormentarmi :-).
    Non vedo l'ora del terzo..ma lo vedrò al cinema.

    RispondiElimina