giovedì 16 ottobre 2014

Maze Runner: il Labirinto (film)

Trama:
dal sito ww.teamworld.it
Quando Thomas si sveglia è all'interno di un ascensore che sta salendo velocissimo verso una luce. Quando si ferma davanti a lui compaiono decine di ragazzi che presto diventeranno la sua unica compagnia (e famiglia). E' Alby a fare gli "onori di casa", spiegandogli che ogni mese qualcuno mette un ragazzo e delle provviste sull'ascensore. Davanti a lui una cerchia di mura gigantesche e delle porte che si aprono al mattino e si richiudono la sera. Oltre quelle mura un labirinto che
cambia posizione ogni notte e che Mino e soci stanno tentando di mappare: senza risultato. Spinto da curiosità, coraggio ed incoscienza Thomas riuscirà a fare qualcosa che non era mai riuscito a nessuno: sopravvivere una notte al di la delle mura, sfuggendo così alle atrocità dei dolenti. L'equilibrio faticosamente stabilito in tre anni verrà quindi destabilizzato in poco tempo  da un solo uomo, Thomas appunto che non riesce a rassegnarsi all'idea di rimanere per sempre tranquillo all'interno del labirinto. Per lui un solo, paurosissimo, pensiero: la libertà. Che come sempre costerà fatica e purtroppo anche molte vite.

Mie considerazioni:
Erano anni che un film non mi trasmetteva tanta tensione!
Sono arrivata al cinema senza conoscere la trama (mentre se andate in libreria potrete trovare la saga completa che ha ispirato questi film). Qui descrizione e autore.
Solo apparentemente un film per ragazzi, del genere Hunger Games in cui i protagonisti vengono messi (tremendamente) alla prova da un "ordine" superiore di cui sul finale vengono accennate brevemente le finalità.
Lascia intendere che ci sarà un seguito e posso dirvi che...sono già curiosissima? Sicuramente non aspetterò di vederlo al cinema ma prenderò il libro. Poi vi dirò!
Molto originale ma con una grande pecca: troppo scuro e alcune scene montate troppo veloci non fanno capire cosa sta accadendo davanti ai nostri occhi.
Appassionante!

Qui sotto il trailer!!!



Tag:
Maze runners - labirinto - James Dashner - Hunger Games - ascensore - dolente - velocista - ragazzi - incognito - speranza - coraggio - esperimento - prova - buio - ragni - salti - corse - mura - rumori - angoscia - morte - libertà - film per ragazzi - 

Nessun commento:

Posta un commento