lunedì 16 febbraio 2015

Maze runner: la rivelazione - James Dashner

dal sito www.en.wikipedia.org
Titolo originale: The Death Cure

Pubblicato nel 2011

Pagine: 344

Trama:
Thomas si sveglia in una stanza d'isolamento dove passerà le tre settimane successive, senza sapere cosa ne è stato dei suoi amici nè cosa ne sarà di lui. Liberato dall'uomo ratto, ritrova tutti i suoi amici ma la C.A.T.T.IV.O. ha ancora qualcosa in serbo per loro...rivelargli chi ha davvero l'Eruzione e chi invece è immune. Insieme a Minho e Newt però Thomas decide di
non farsi manipolare più e con l'aiuto di Brenda e Jorge scappa su una berga scoprendo che Teresa e gli altri sono già scappati, abbandonandoli! I sopravvisuti si dirigono a Denver dove il mondo sembra andare avanti come negli anni precedenti eppure...niente potrà più essere come prima.

Mie considerazioni:
ritmo elevato, capitoli brevi che tengono incollati e qualche noioso comportamento giovanile. Meno terrificante del capitolo precedente e con una grande pecca: il finale. Se, cinematograficamente parlando, gli ultimi minuti potrebbero essere belli ed intensi, la scena conclusiva è banale e stride con tutti gli stratagemmi sadici creati nei capitoli precedenti. Per farvi capire...un finale alla "Lost".





Nessun commento:

Posta un commento