mercoledì 11 gennaio 2017

Libri prestati o regalati

Si potrebbe aprire un dibattito sul tema del prestare i libri che, purtroppo, la maggior parte delle volte non fanno mai ritorno dal loro proprietario.
Eppure prestare un libro è così bello! Perché si condivide un'opera che ci ha fatto in qualche modo emozionare: piangere, ridere, riflettere o semplicemente
ci ha fatto passare del tempo.

Bè ho appena scoperto questo sito Superfred che si occupa di far incontrare persone che cercano dei libri con altre persone che... quei libri li prestano.

E visto i costi della vita in generale, mi sembra una bella idea.
Oltretutto pare ci sia una sezione tipo pietrotornaindietro che ricorda a colui che ha preso in prestito di riconsegnare il libro scelto!

Cosa ne pensate?

C'è anche un'altra iniziativa che merita un'occhiata: il bookcrossing. Cliccate sul sito per scoprire che un libro può viaggiare grazie (ma anche senza) di voi. Cosa state aspettando? i libri non si buttano al massimo si regalano. E così la pensa anche la Cascina Cuccagna di Milano!

1 commento:

  1. Ma che belle iniziative!!!! Grazie Michy per averle condivise!! Scopro sempre cose nuove grazie a te!
    Per fortuna esistono anche e soprattutto le biblioteche comunali che permettono di prendere in prestito libri gratuitamente per 1/2 mesi, altrimenti non potrei di certo permettermi di leggerne così tanti! Darò subito un'occhiata ai siti che hai postato :-)
    p.s. un bel "buuuuuu" a chi non restituisce i libri prestati!!

    RispondiElimina