mercoledì 24 luglio 2019

11° tappa circuito Grande Tennis de noialtri

Per l'ultima gara dell'anno (prima delle vacanze) Sharapanza si è occupata di organizzare l'evento selezionando una location mai calpestata prima: la terra rossa del Brugarros!
Le coppie, arrivate in anticipo, hanno avuto modo di studiare il campo coperto da un un "pallone" e Bianborg ha lanciato la prima perla del giorno dicendo: che caldo che fa, dopotutto giocheremo sotto un CAPPAnnone (per chi non avesse capito la battuta può scrivermi in pvt).
Alle 20 in punto è scoccata l'ora X e proprio mentre i nostri impavidi giocatori stavano per entrare in campo, giocatori dei vicini campi verdi si sono affacciati alla struttura chiedendo a Sharapanza: ma
lei è la maestra? La formosa tennista, improvvisamente elevatasi verso le stelle di dieci centimetri, ha risposto con la solita proverbiale umiltà: oh avete capito? d'ora in poi chiamatemi così: LA Maestra!
Tronfia di quel complimento totalmente casuale, Sharapanza ha preso per mano la socia Armenthingis e ha iniziato a menare palle in ogni parte del campo. Per l'occasione della grande partita in quel di Brugarros è tornata dalla montagna la bellissima BianciniCuoricini che ha svestito i panni di raccattapalle per indossare, salendo orgogliosamente sul trespolo, quelli del pignolossimo arbitro (di parte spudoratamente materna).
Bianborg, col suo total black, come sempre il più cool dell'impianto, Ganzova vogliosa di sancire, anche sul nuovo terreno, la supremazia suprema della sua coppia tennistica e Armenthingis? Cambiato lo shorts mimetico ha detto solo una cosa: guardate bene le nostre esultanze, perché oggi esulteremo molto..!
Ganzova, Bianborg, Armenthingis e Sharapanza sul terreno di Brugarros
E dopo cotanta sfrontatezza la partita è iniziata nella solita, sfiancante, parità. Solo per poco però infatti dopo il 2-1 l'imprevisto: il decollo di Sharapanza ed Armenthingis che ha lasciati interdetti gli avversari su un assordante 4-1 condito da esultanze rumorose e sopratutto vintage all'insegna del mito di Top Gun.
Ma potevano, Bianborg e Ganzova, i pluricampioni di Cernuscodon abdicare così facilmente?
Anebbiati dalle polveri più o meno sottili alzati dai piè veloci in campo, hanno recuperato un game dopo l'altro, sfiancando le avversarie col marchio di fabbrica: le temibili palle corte ed affettate di Bianborg!
Sharapanza però scattante come una faina appena svezzata guizzava di qui e di la nel campo andando a ribattere colpo su colpo e confondendosi nella nebbia nel frattempo alzatasi sul campo di Brugarros.
Quando pensate al Grande Tennis sicuramente immaginate Federer, Nadal, Williams... ma siamo sicuri che, dopo i 17 scambi consecutivi visti ieri in quel di Brugarros ora nel vostro immaginario siano entrati anche loro, i nostri beniamini Sharapanza, Armenthingis, Bianborg e Ganzova. Diciassette scambi per un punto: idoli!
Come ogni grande risultato che si rispetti, pathos e tensione l'hanno fatta da padrone e dopo aver recuperato 4 game la partita si è capovolta causando svenimenti sugli spalti (e anche qualche mancamento in campo).
Con una temperatura di 35 gradi centigradi all'ombra ed una percentuale di umidità pari ad infinito i giocatori in campo sono arrivati al temibile e temuto 5-5 pensando una sola cosa: il tie break no. Quindi Bianborg e Ganzova, per salvaguardare la salute delle avversarie, hanno deciso di aiutarle, vincendo i due game decisivi per vincere il set prima che qualcuno uscisse dal campo in barella.
E' innegabile che il parziale subito è stata una bella botta per Sharapanza e Armenthingis che si sono avvicinate alle borracce bofonchiando parole sconnesse su Maverick e strani battiti di mani...
A meno di venti minuti dalla fine i quattro individui sarebbero voluti essere volentieri al bancone di un bar ma l'orgoglio li ha riportati sul campo rosso su cui individuare le righe era impresa per esperti archeologi.
La gara è proseguita con bei colpi alternati a strascichi importanti, insulti bonari e una quantità di polvere alzata da ricreare una spiaggia in Liguria e ricoperti dalla testa ai piedi di colore arancione i nostri hanno concluso il secondo set sul 2-2!!!
Vincono quindi, ancora una volta, Bianborg e Ganzova per 7-5, 2-2
Per l'occasione... video del Bel Gioco del Grande Tennis dei nostri beniamini ps notare la sobria esultanza di Sharapazza nel punto finale del video :-)
Le altre foto del giorno:




2 commenti:

  1. Al povero Frasisterer al quale, complice il prematuro infortunio da usura e da età e l’inutile ritiro greco che non ha portato benefici sotto il profilo ortopedico, non rimane altro che la possibilità di commentare , salta all’occhio come l’agonismo e la voglia dei partecipanti al circuito del GT abbia portato ad un livello notevolmente aumentato! L’ultima tappa estiva , per la prima volta sulla terra rossa , ne è la conferma! Anche l’agonismo è aumentato nessuno molla più e tutti danno il meglio con esultanze clamorose tipo quella di Sharapanza ( forse ancora galvanizzata dal recente successo in singolo nella tappa in altura, che molla la racchetta per esultare con la compagna del 76 Armentinghins)! Quindi a parte il risultato dell’ultima tappa e i complimenti ai soliti vincitori, devo solo fare i complimenti al duo Sharapanza/Ganzova che, con l’ormai conosciuto entusiasmo, hanno messo insieme il circuito DEL GRANDE TENNIS DE NOIALTRI ... insieme con i vari atleti Armentinghins, Bianborg e purtroppo per poco Frasisterer e anche Sangregokovic!

    RispondiElimina
  2. Che dire dell'ultima tappa pre ferie del GT versione DOPPIO?
    Sharapanza sveste i panni di allieva e viene definitivamente proclamata LA MAESTRA! Armentinghis sveste il mimetico e torna prepotentemente in Jeans! La coppia ormai affiatata mette in campo oltre ad un tennis spettacolare fatto di lisci e palle corte non prese un'esultanza che ha dello spettacolare. Armentinghis (per l'occasione TOP) lascia spesso la sua amata compagna La Maestra (ex Sharapanza e per l'occasione GUN) con la mano ferma in attesa del suo 5 andandosene bellamente per i fatti suoi.
    Che dire di Ganzova e Bianborg? Beh sono i campioni indiscussi del GT. Tecnica invidiabile. Scatti da ragazzini. Abbigliamenti idonei.

    Alla fine di questo prima estate all'insegna del GT posso dire con assoluta certezza che è stato un piacere condividere con voi queste serate all'insegna del divertimento, dell'allegria, dell'amicizia e del sano agonisto. E' stato bello fare la una di notte in pizzeria tutti i lunedi sera. E' stato anche bello farsi divorare dalle zanzare.

    Grazie a Michy "GANZOVA" per aver creato questo bellissimo spazio e per aver commentato ogni tappa del GT in modo cosi bello. L'uscita dell'articolo era davvero un momento di intrepida attesa :-)

    E con questo aforisma La Maestra ex Sharapanza ex Sharapazza vi saluta.

    "L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. (Paulo Coelho)"

    RispondiElimina