martedì 9 luglio 2019

8° tappa del Grande Tennis a Cernuscodon: Sharapanza+Armenthingis vs Ganzova+Bianborg

Ed il lunedì è diventato ormai tappa fissa del Circuito del Grande Tennis de Noialtri per vedere sui migliori campi brianzoli il doppio delle (ormai) coppie fisse Sharapanza ed Armenthingis versus Ganzova e Bianborg.

Nella terza sfida di ieri c'era in ballo qualcosa di importante: la vetta della classifica e ve lo diciamo subito: lo spettacolo offerto in quel di Cernuscodon ne è stato all'altezza.
Le due coppie si sono presentate con stati d'animo differenti: le (ex) ragazze del '76 erano serene e pacifiche come il loro animo da Buddha suggerisce quotidianamente mentre Ganzova e Bianborg hanno immediatamente lanciato un grido di battaglia attraverso le loro divise monocolore: all black per Bianborg e all netturbino (ovvero tutta arancione) per Ganzova.
Qui sotto la foto di rito pre-partita:

da sinistra: Bianborg, Ganzova, Sharapanza ed Armenthingis

Alle h 20:00 in punto è così scattata la terza sfida tra le due coppie e
la tensione per l'importanza della gara si è fatta subito sentire infatti nessuno è riuscito a prendere il volo e si è andati avanti un game a testa.
Nonostante l'assenza di pubblico di rilievo, i nostri impavidi giocatori hanno mostrato forse il Grande Tennis più bello della stagione dando vita a scambi interminabili   numerosi, ben oltre il numero delle gare passate. E superando coraggiosamente il fastidioso problema dei moschito azzannatori (le comuni zanzare padane).
Il primo set si è giocato alla pari fino al quarto game dopodiché Bianborg ha inizito ad inanellare una palla tagliata dopo l'altra facendo gridare di stupore e disappunto la sua dolce metà al di là della rete (Armenthingis n.d.r.). Armenthingis che si è spiaggiata più volte sulla rete maledicendo platealmente l'avversario in nero e le sue sadiche palline ad effetto che tornavano indietro! Di fianco a lui Ganzova ha cercato di imitare il compagno denotando molta volontà ma poca tecnica sulle palle corte (che verso la fine della gara ha saggiamente lasciato fare solo a Bianborg).
Il primo set è così volato agilmente nelle mani del duo Ganzova-Bianborg per 6 game a 2.

Le allegre avversarie non hanno mollato il colpo ed anzi... nel secondo set sono scese in campo più grintose di prima (anche se ad un certo punto sugli spalti si è pensato fossero sponsorizzate da Raoul Casadei, noto cantante di ballo liscio!!!).
La gara sull'1-2 è improvvisamente è aumentata di grinta, tecnica e tensione ma soprattutto... è culminata in un angosciante momento di stallo: le due coppie non riuscivano ad andare oltre al vantaggio del 40 pari e per circa venti minuti l'arbitro ha fischiato solo: pari, vantaggio. Pari. Vantaggio. Pari. Vantaggio. Nessuna delle due coppie voleva cedere un misero game che stava costando dolorose contratture ai polpacci, abnormi sudori ascellari, gonfi bozzi da beccate di mosquito e salivazione pari a zero quindi, appoggiati alle racchette come i vecchietti al loro bastone, i quattro simpatici tennisti hanno spremuto le loro ultime energie mostrando cose mai viste: Bianborg che correva come una gazzella su ogni palla corta buttata diabolicamente dalla sempre più padrona del gioco Sharapanza; Armenthingis che sparava aces come neanche uno sparapalline nuovo di zecca e Ganzova che ribatteva colpo su colpo cercando il canale giusto...
Morale, sforata l'ora di gioco si era ancora sul 2-6, 2-4 ma nessuna delle due coppie in campo mostrava la volontà di abbandonare il terreno di gioco.
Così, facendo gli gnorry come pochi, i nostri atleti del CGTN (Circuito del Grande Tennis de Noialtri) hanno ignorato la scadenza della prenotazione e hanno continuato a giocare, lanciandosi palline sempre più velocemente per ottimizzare il tempo prima di subire l'eventuale cazziatone degli organizzatori. Ed anche gli ultimi due game sono finiti nelle manone di Ganzova e Bianborg che, segnati dall'eterno scambio del "pari, vantaggio, pari", hanno adottato la tecnica "basta tennis fantasia, buttiamo di la la palla e aspettiamo sbaglino loro!". E così è stato: due gattoni* delle avversarie gli hanno consegnato la vittoria anche del secondo e decisivo set che li riporta così avanti nella serie!
Qui le foto a fine match:

Bianborg e Ganzova che innalzano al cielo le racchette vincenti

Armenthingis e Sharapanza: anche dopo la sconfitta non perdono il sorriso
Dichiarazioni post gara:
Ganzova: "Armenthingis e Sharapanza stanno ancora aspettando il replay di un mio dritto vincente... Vittoria meritata che ci ridà morale ed alla fine ci rimette sulla giusta posizione del podio"
Bianborg: "non ho capito perché oggi sia venuto a giocare Raoul Casadei e famiglia, io mi aspettavo Armenthingis e Sharapanza..."
Armenthingis: "noi comunque non perdiamo il sorriso e siamo simpatiche"
Sharapanza: "nonostante il mio nuovo sponsor tecnico non siamo riuscite a vincere un match che si è giocato su un campo a noi ostile.. Il livello è nettamente migliorato, cercheremo di rifarci subito lunedì prossimo... vado già a prenotare il campo. BLU" (MB open di Brugherio n.d.r.).

gattoni*: pallina tirata a distanza chilometrica dalle linee del campo

2 commenti:

  1. Effettivamente il campo di Cernuscodon non fa risaltare le doti delle due '76...niente a che vedere con il campo blu del MB Open di Brugherio. Comunque, in mezzo ad una folta folla di moscerini suicidi, le due belle ragazze vendono cara la pelle. Si sa che le due non mollano mai e che anche quando sembra che non ne hanno più si rialzano. Dall'altra parte della rete un BianBorg in grande spolvero fa vedere palle ad effetto che non si vedevano da anni sui campi.. La sua dolce metà Armenthigins afferma con certezza che è la racchetta a regalare questi effetti. Ganzova prova dei colpi nuovi ma in questa occasione la troppa golosità la fa inciampare su qualche errore di troppo. Detto questo sempre grande prestazione la sua.
    Sharapanza (e non Mantegazza come sopra chiamata) a fine gara dice:
    "Con Armenthigins è sempre un gran giocare. Regaliamo al pubblico sempre grandi numeri di grande Tennis. Come dice la mia compagna" queste cose non si vedono neanche in Holly e Bbbbbbbenji". Dall'altra parte della rete i ns avversari di una vita conoscono i ns punti deboli quindi la freschezza di Ganzova mischiata alla tecnica d'effetto di BianBorg ci fanno dannare. Ma ora non è più tempo di pensare a ieri. Abbiamo una sfida nuova da preparare per lunedì prossimo per andarli a riprendere in testa alla classifica. Da qui in poi saremo in ritiro. Non sappiamo ancora se da Grelle o allo Stregone".

    RispondiElimina
  2. Ragazzi....INCREDIBILE STUPEFACENTE SPETTACOLO....Pur non riuscendo ad essere così brava nelle parole.. Vi garantisco che lo spettacolo del tennis del NOSTRO ORMAI CONCLAMATO LUNEDÌ SERA È FAVOLOSO E FANTASTICO.
    Che dire,agonismo,gioco,divertimento,voglia di migliorare,di ridere ,condividere.... Un mix incredibile di bellezza.
    Ovviamente ... ammetto la vittoria è la vittoria. E spero di tornare nel campo a noi favorevole...Ma se non dovesse esserci Lunedi qui lo dico e qui lo nego gioco in costume e il tuffo in piscina a fine partita non me li leva nessuno...
    Scherzi a parte è sempre un piacere e io e la mmia compagna del 76 rimaniamo IL PIU GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG.

    RispondiElimina