sabato 16 novembre 2019

Motherless Brooklyn- I segreti di una città

Un investigatore ha in ballo un grosso segreto da vendere ma calcola male con chi ha a che fare e viene freddato in mezzo alla strada prima che i suoi colleghi possano aiutarlo. Lionel decide di fare giustizia per il suo capo, che l'ha salvato dall'orfanotrofio credendo in lui nonostante il suo cervello "strano" (ha la sindrome di Tourette), e si mette sulle tracce del file segreto a cui stava lavorando Frank scoperchiando uno scandalo che potrebbe rovesciare il potere della città o... costare molte vite!


Dopo la potente interpretazione di Joaquin Phoenix in Joker ecco per un altra incredibile prova attoriale da parte di Edward Norton qui sia attore che regista e sceneggiatore. Bruce Willis ha  praticamente solo un cameo ed il film, nonostante la durata (144'!) scorre bene e tiene lo spettatore in tensione fin dalle prime inquadrature. Nel cast figurano anche: Willem Dafoe, Alec Baldwin e la bellissima Gugu Mbatha-Raw già vista in Black Mirror.

Motherless Brooklyn, titolo originale che richiama la storia del protagonista, è un film che mi è piaciuto e che vi consiglio!

Carina anche la colonna sonora, qui qualche branno che vi consiglio di ascoltare.





#gangster #investigatore #film #nellesale #cinema #alcinema #edwardnorton #alecbaldwin #willemdafoe #gugumbatharaw #newyork #harlem #jazz #guerra #scandalo #violenza #pistola #morto #er #investigazione #mistero #razzismo #edilizia #espropriazione #scandaliedilizi #movie #pellicola #grandeschermo #belfilm #belfilm2019 #brooklyn #cappello #file #chiave #truffa #sindromeditourette #colonnasonora #soundtrack #bellamusica #sound

Nessun commento:

Posta un commento