martedì 28 gennaio 2020

Unbreakable Kimmy Schmidt - 2°, 3°, 4°

La prima stagione (che trovate recensita a questo link) e l'ultima sono state per me le stagioni più belle della serie tv Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt.

Nel corso di quattro stagioni vediamo Kimmy
cambiare, anche fisicamente (infatti l'attrice Ellie Kemper tra una stagione e l'altra ha avuto un figlio). 

Il viaggio di Kimmy è carino: la trentenne americana si è persa l'adolescenza poichè è stata rapita da un santone e rinchiusa per quindici anni in un bunker. Una volta fuori lei e le altre tre donne riprendono la vita come meglio possono: Gretchen cerca di ricreare una setta religiosa e finisce in carcere; Dona Maria diventa un'icona della ristorazione e apre ristoranti in tutte le città d'America, Cindy prova a sposarsi col ragazzo, gay, per cui aveva una cotta alle medie e diventa testimonial di soluzioni per la sicurezza che richiamano il bunker e Kimmy... be Kimmy prima fa la tuttofare per Jacqueline poi l'assistente di Titus ed infine trova lavoro con un ex compagno di studi che diventa ricco creando un'app che vende dati sensibili. Ma Kimmy non è realmente soddisfatta anche se non perde mai il suo sorriso ed il suo entusiasmo; sente che non ha ancora trovato il suo posto ed il suo scopo nel mondo e scrive un libro per ragazzi. Un libro che non ha niente a che fare con la storia del suo rapimento per cui tv e case editrici avrebbero speso una fortuna no, un libro per bambini anzi per bambini migliori. Un libro educativo che spieghi ai giovani come si tratta davvero una donna o in generale un individuo: lasciandogli la propria libertà e rispettandola. Mentre Jacqueline divorzia e perde tutto Kimmy rimane al suo fianco e quando Titus si lascia con Mikey Kimmy c'è sempre. Lillian... be Lillian sa sempre come cavarsela da sola ma anche lei vuole bene alla sua rossa che diventa ricchissima grazie al suo libro e che crea... parchi divertimenti a tema del suo libro, rendendo sua madre la donna più felice del mondo.
E Jacqueline e Titus?
La prima diventa procuratrice per attori e si fidanza con un collega, Titut ottiene finalmente una parte ne Il re Leone e si sposa con Mikey (con cui ha due figli multietnici) e Lillian? diventa la voce della metropolitana di New York.

Se Kimmy rimane un'inguaribile ingenua dedita agli amici ed alla felicità altrui, Titus nel corso delle stagioni delude con il suo egocentrismo spinto all'eccesso e al suo egoismo irrefrenabile. Come si dice? il gioco è bello quando dura poco e Titus non migliora mai mostrando troppo spesso di usare Kimmy senza essere per lei un vero amico. In generale però una serie tv che ho trovato davvero divertente, le cui puntate di breve durata sono fatte per essere viste tutte d'un fiato.

#unbreakable #elliekemper #tinafey #unbreakablekimmyschmidt #serietv #serietvnetflix #tvserie #commedia #serietvcomica #newyork #amici #bunker #settareligiosa #sopravvissuta #felice #genuina #allegra#sorridente #mikey #omo #omosessuali #lillian #lilian #runlillian #storiacarina #releone #musical

Nessun commento:

Posta un commento