mercoledì 2 settembre 2020

Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. the Reverend - Netflix

Esperimento interattivo di Netflix che dura 120' e permette allo spettatore di decidere le azioni dei protagnisti sullo schermo.
Gli attori sono tutti quelli della serie tv Unbreakable Kimmy Schmidt ma c'è una new entry di rilievo: Daniel Radcliffe (che mi è piaciuto tantissimo) nei panni del marito di Kimmy!

La trama di questo strano episodio è semplice: Kimmy sta per sposarsi con il dodicesimo in linea di successione al trono d'Inghilterra ma trova un libretto nel suo storico zainetto. Libretto non suo e che le fa venire il dubbio che il Reverendo tenesse rinchiuse altre ragazze. Parte quindi per la West Virginia e, dopo un inseguimento e lotta col suo aguzzino, trova e salva le altre quattro ragazze vittime del Reverendo. Poi torna, si sposa e tutti vissero felici e contenti.



A me come è andata?
Diciamo che alla seconda scelta, dopo circa quindici minuti, avevo già finito la visione perché avevo scelto di chiamare
Donna Maria. Poi ho fatto morire i protagonisti non una ma ben due volte...
In generale idea carina ma noiosetta se certe cose comunque le scelgono loro per te (ad esempio al momento della sigla ho fato skip intro ed invece quello che la canta "si è offeso" e ne ho dovuto sentire una tutta nuova).

Questa tecnica del video interattivo penso si sia ispirata ai libri-game o storie ai bivi degli anni 80 e 90 (mi ricordo che alle medie la tappa in biblioteca era appuntamento fisso per trovare e leggere proprio quei libri che facevano letteralmente impazzire me ed i miei compagni di classe) ma, parere personale, secondo me in queste cose vince sempre il libro che ti permette di far volare maggiormente l'immaginazione. 
E' stato comunque carino rivedere quella compagnia di strampalati, sopratutto Lillian e Titus!

Per chi non si ricordasse più cosa succede nelle quattro stagioni di Unbreakable Kimmy Schmidt:
#unbreakable #unbreakablekimmy #unbreakablekimmyschmidt #kimmy #elliekemper #titus #pinonoir #lillian #danielradcliffe #cumpa #netflix #serietvnetflix #serietvnetflix2020 #serietvnetflixkimmy #serietvnetflixinterattiva #librogame #gamebook #donamaria #thereverend #ilreverendo #kimmyeilreverendo #reverendo #westvirginia #itsamiracle #cosasuccedeinkimmyschmidteilreverendo?
 

Nessun commento:

Posta un commento