lunedì 28 febbraio 2022

Uncle Drew

Una sera volevo svagarmi un po' e ho deciso di guardarmi questa commedia del 2018 senza sapere che nel cast figuravano alcuni tra i più famosi cestisti americani.

La trama di Uncle Drew è davvero banale e scontata con perfino un prevedibilissimo happy end eppure mi ha strappato qualche sorriso perché mi ha ricordato i momenti in cui ho giocato con più piacere ed agonismo: durante i tornei estivi!



Dax è un allenatore di basket desideroso di vincere il famoso torneo Rucker di New York, la sua città. A pochi giorni dal torneo però il suo acerrimo nemico gli frega il suo giocatore migliore e perfino la ragazza. Dax decide di chiedere di giocare ad un idolo locale, Uncle Drew, solo che quest'ultimo ha quasi settanta anni e pretende una sola condizione: partecipare con i suoi vecchi compagni. Vecchi in tutti i sensi. Inizia così un viaggio on the road per recuperare un

predicatore, un gigantesco insegnante di arti marziali, un "cieco" e perfino il degente di una casa di riposo perché quello che conta non è l'età ma la passione ed il divertimento ed infatti lo strambo quintetto inanella una vittoria dopo l'altra fino a quando uno di loro non stramazza al suolo. Tutto finito? No perché fortunatamente nei paraggi c'era Betty Lou, la moglie del predicatore capace di un micidiale tiro da tre. In finale è scontro con i rivali di sempre e toccherà a Dax capire che… si sbaglia il 100% dei tiri che non si tentano!

Personaggi caricaturali, scene inverosimili ma anche una quantità enorme di trick e di schiacciate e sopratutto un cast con dentro:

#film #filmdelgiorno #commedia #filmbasket #filsulbasket #allstar #checast #caststellare #uncledrereview 

Nessun commento:

Posta un commento