lunedì 28 febbraio 2022

Trekking con il cane: nel bosco del Rio Pegorino

Ciao a tutti,

quella di oggi è un'escursione che avevo già fatto tempo fa e che ha due qualità rare: è vicina a casa, circa venticinque minuti ed è prevalentemente in un bosco.

C'è solo un piccolo problema: non ci sono indicazioni

Ho scoperto questo sentiero grazie al carinissimo sito degli exploratori della domenica con il loro post: Il Pegorino: avventura nella valle (verde)

Quindi, riassumendo, dati della passeggiata:

  • partenza: Canonica Lambro
  • durata: circa 2 ore
  • Indicazioni: inesistenti (a parte un cartello bianco e rosso all'inizio del sentiero poi non c'è più nulla)
Ecco qui sotto il video del trekking con il cane lungo il Rio Pegorino a Conica Lambro:


Quindi all'inizio dovete seguire il sentiero tenendo il letto del fiume vuoto sulla vostra destra poi arriverete in alto su un pratone coltivato tra le case e da lì ritrovare il sentiero nel bosco è più complicato e vi conviene chiedere perché noi non abbiamo trovato il modo di scendere facilmente quindi siamo tornati indietro per la strada dell'andata. Scarpe comode e occhio alle foglie perché in alcuni punti si scivola.
Decisamente uno dei sentieri più facili, belli e vicini che consiglio a tutti quelli che abitano o passano per la Brianza.

#sentiero #sentieronelverde #pegorino #nelbosco #passeggiatanelbosco #sentieronelbosco #belsentiero #bellapasseggiata #natura #relax #rilassante #bello #wow #trekking #trekkingconilcane #gita #gitanelbosco #milanesiintrasferta

Nessun commento:

Posta un commento