mercoledì 22 giugno 2022

Trinkets: serie tv per adolescenti femmina

Ho scelto apposta un titolo del cavolo perché del cavolo è anche questa serie tv.



Se vi è piaciuto Sex Education forse anche Trinkets fa per voi ma secondo me, se avete superato i venti anni, non vi conviene perdere tempo con questa serie tv targata Netflix.

Al centro della trama ci sono tre ragazzine delle superiori: Elodie, la nuova studentessa disadattata, Moe la secchiona che si finge emo ribelle e logicamente la bella della scuola Tabitha. Le tre apparentemente non hanno nulla in comune se non che si ritrovano in una riunione di ladri anonimi. Tutte e tre le ragazze infatti hanno la passione per i furtarelli. Più si frequentano e più le tre giovani stringono amicizia scoprendo che Elodie ha perso la mamma in un incidente, che Moe ha un padre appena scarcerato e che Tabitha ha un fidanzato violento.

L'unione fa la forza ma non sempre nel modo giusto: le tre infatti si uniscono per

punire il fidanzato di Tabitha e gli rubano l'auto che buttano nel lago. Elodie scopre l'amore di una giovane cantante che se la porta via quando il padre scopre i furti della figlia e la vuole rinchiudere in un centro di recupero. Moe tira un pugno all'ex di Tabitha e le viene annullato il viaggio studio in Corea e Tabitha manda all'aria il matrimonio dei suoi quando rivela di sapere che suo padre ha un amante.

Di Trinkets c'è una seconda stagione ma ormai sono troppo lontana da quegli anni per appassionarmi a storie di adolescenti che fanno di tutto un dramma e che si dilettano in comportamenti assurdi. Come ogni nuova serie tv che si rispetti abbraccia tutti i generi ed i "colori" anche se alcuni personaggi li ho trovati davvero sopra le righe. Per me è no, passo!

E voi che serie tv state vedendo? Avete qualche bel titolo da consigliarmi?

Scrivetemelo nei commenti!


#serietv #teen #serietvamicizia #serietvamiche #serietvsuperiori #trinkets #lgbtq #unitedcolorofbenetton #ladre #ladruncole #rubachetipassa 

Nessun commento:

Posta un commento