mercoledì 29 giugno 2022

THE UMBRELLA ACADEMY 3

E dopo lunga attesa, mai come quella per Stranger Things 4, è uscita anche la terza stagione dell'accademia dell'ombrello che decisamente suona meglio in inglese: The Umbrella Academy.

Dove eravamo rimasti? Il riassunto preparato da Netflix non è dei migliori, per rinfrescarvi la memoria cliccate qui: The umbrella academy 2.

Morale: dopo vari sbalzi temporali, in cui i fratellastri erano stati sparsi in zone geografiche ed epoche diverse, riescono a tornare nel presente. Ma su un'altra linea temporale! Casa loro è quindi occupata da altri ragazzi con poteri speciali che compongono la Sparrow Academy. Fra i due gruppi c'è subito maretta ma entrambi capiscono che uno scontro serio rischia di annientarli tutti e c'è già un "buco nero" nello scantinato che sta provvedendo a distruggere il mondo…

La nuova missione della Umbrella Academy è quella di

salvare il mondo. Come nelle altre stagioni però… Cambia la modalità ma il succo è quello.

Mentre gli Sparrow sono un gruppo unito (nonostante la presenza dell'odioso Ben), gli Umbrella si vogliono bene ma... sono ognuno a cazzi propri. 

The Umbrella Academy è caratterizzata da una bella colonna sonora e a degli inverosimili momenti di danza: memorabile lo scontro iniziale con gli Sparrow sulle note di Footlose: penso che scene così siano davvero divertenti da girare! Guardate il video qui sotto:


Mentre il mondo viene piano piano risucchiato via dal buco nero creato con la comparsa del gruppo dell'ombrello, i ragazzi continuano a litigare ferocemente tra di loro. Allison, incazzata nera per aver lasciato il compagno negli anni '60 e per aver perso la figlia in un'altra linea temporale, uccide il figlioccio di Vicktor reo di aver ucciso le loro madri in questa linea temporale. Poi si allea col padre di nascosto dai fratelli che non vogliono assecondarlo nell'ulto, folle, piano. Il nuovo padre dopotutto sembra così cambiato e aiuta Klaus a capire il suo vero potere (l'immortalità!) che insomma si pensa: una seconda possibilità va offerta a tutti, no? Vi pentirete di averlo pensato nell'ultima puntata… da qui in poi occhio allo spoiler!
Klaus è il vero protagonista di questa serie tv (ed anche uno dei miei personaggi preferiti) ma... le prende sempre. Anche se nell'ultima puntata di The Umbrella Academy fa accadere la cosa più romantica della stagione (una cosa alla Ghost diciamo). Morale: il padre, anche su un'altra linea temporale, rimane un manipolatore senza ritegno che arriva perfino ad uccidere i suoi figli (Luther e Klaus). I superstiti vengono attirati con un espediente attraverso un tunnel che li porta in un'altra versione dell'hotel dove alloggiavano dove c'è un terribile guardiano assetato di sangue. I ragazzi finiscono dispersi ognuno a combattere contro un guardiano e quando ce la fanno... il padre li prosciuga quasi fino all'anima ed è Allison a dargli il colpo di grazia per salvarli. E' ancora lei che preme il tasto rosso e che trasporta tutti in una nuova dimensione dove non solo esiste sua figlia ma anche il suo amato Ray! E gli altri? Diego se ne va mano nella mano con la sua amata Lila (incinta). 
Klaus segue Luther che cerca sua moglie Sloane (l'unica che manca all'appello).
Ben se ne va solo, come Cinque e Vicktor mentre il padre guarda tutti dall'alto del suo ennesimo grattacielo. Vicino a sua moglie.
Chicca: pare che i fratelli abbiano però perso i loro poteri!
Ecco quindi l'antipasto per la prossima stagione di The Umbrella Academy. Personalmente questa stagione l'ho trovata abbastanza deludente, e voi? Fatemelo sapere nei commenti!

Nota di colore e gossip: una delle attrici del cast è Ellen Page che nel corso degli ultimi anni ha fatto la transizione da donna ad uomo ed infatti ora si fa chiamare Elliot Page. Pensate che nella serie, visti i suoi drastici cambiamenti fisici, hanno praticamente fatto fare al suo personaggio gli stessi cambiamenti avvenuti nella vita reale ed è una cosa notevole aver dato così spazio alla sua persona ed al suo personaggio (che compare anche per primo nei titoli di cosa).


#theumbrellaacademy #sparrow #brothers #siblings #tvserie  #serietv #cosavederesunetflix #delusione #numberfive #finedelmondo

Nessun commento:

Posta un commento