venerdì 26 agosto 2022

MA - film "horror" con un cast sprecato

Hai presente quelle volte in cui vuoi vedere una determinata cosa ma poi ne rimani delusa? E' questo il caso capitatomi con MA un film catalogato tra gli horror su una nota piattaforma di streming video e che di horror aveva poco. E pensare che il cast è di tutto livello ma le sceneggiature in giro devono fare proprio cagare se certi attori si riducono a fare questo genere di film.



Partiamo dalla protagonista: Octavia Spencer, oscar per il film The Help. Super inquietante fin dall'inizio e iper credibile.

Poi c'è una irriconoscibile Allison Janney (già vista in Mom e Oscar per Tonya!). Poi c'è Juliette Lewis che personalmente ricordo di più per la storia d'amore con Brad Pitt che per altro (eppure è un'attrice - cantante convincente). Un altro voto noto è quello di Luke Evans famoso per la trilogia de Lo Hobbit e la serie tv Nine Perfect Strangers. La protagonista è Diana Silvers che ha una certa particolarità che secondo me la renderà molto ricercata in futuro (anche se è molto alta, 1,78m, e svetta su quasi tutto il cast).

Ma passiamo ora alla trama: Maggie è una studentessa del liceo che si trasferisce nel paese d'origine della madre dopo la separazione dei genitori. In breve tempo stringe amicizia con un gruppo di ragazzi che passano il tempo a bere e fumare mentre la madre fa i doppi turni al casinò (vestita da coniglietta di playboy) per mantenerle. Non avendo ancora l'età per comprare alcool i ragazzi chiedono aiuto ai passanti e l'unica che si ferma per "aiutarli" è Sue Ellen che di lì a poco si offre anche di ospitarli nella taverna di casa per farli diverte senza fare danni in giro. All'inizio il gruppetto è entusiasta di quell'occasione e pensa solo a sballarsi ma quando Sue Ellen detta Ma diventa insistente ed assillante i ragazzi iniziano a tirarsi indietro. Quello che non sanno è che Ma ha

un piano per loro che sta pianificando da molti anni addietro… Sue Ellen infatti scopre che quei ragazzini sono i figli dei suoi ex compagni di scuola che all'epoca le fecero uno scherzo devastante (sapendo della sua cotta per il bello della scuola le organizzarono con lui un finto appuntamento in uno sgabuzzino dove lei gli avrebbe fatto un p*****o. Una volta fuori però Sue Ellen scoprì, davanti a tutta la scuola che la stava aspettando, di aver fatto sesso orale ad un altro ragazzo - devastante) ed è decisa a punirli: zittendo la più bella della scuola, sbiancando l'altro nero oltre a lei, bruciando il fighetto ed accoltellando il figlio della sua vecchia fiamma. In tutto questo c'è anche spazio per una figlia tenuta segregata in stile Munchausen per procura che alla fine però aiuterà i suoi coetanei a scappare dalle grinfie della madre che si lascerà morire tra le fiamme vicino al corpo del suo amato Ben ucciso poco prima. 


Come direbbe Fantozzi: una cagata pazzesca.


#ma #mamovie #filmma #c'èdimeglio #somethingbetter #nohorror #thriller #film2019

Nessun commento:

Posta un commento