mercoledì 7 settembre 2022

Bullet Train: il nuovo film con Brad Pitt tra anime, splatter e treni ad alta velocità

Un agente segreto deve portare a termine una missione: salire su un treno, recuperare una valigetta e scendere. Tutto facile, no? Solo che l'agente, nome in codice Ladybug, è un filino sfortunato e gliene capitano di tutti i colori perché sul suo stesso treno ci sono numerosi altri killer giunti da ogni parte del continente ed ingaggiati dalla stessa persona con lo scopo di eliminarsi l'uno con l'altro. A loro insaputa.

Un film comico su killer ed agenti segreti, ecco. Qui tutte le altre recensioni!



Pro:

  • Brad Pitt che a quasi sessant'anni è ancora uno gnocco paura - ed interpreta anche un ruolo divertente (nonostante la carneficina che avviene nel film)
  • i treni giapponesi: linee futuristiche, dettagli eleganti, colori sgargianti, fanno venire voglia di fare un giro in quella particolare nazione
  • cast: ben assortito (la coppia di "gemelli" è irresistibile e i due attori giapponesi sono molto intensi soprattutto Hiroyuki Sanada)
  • ritmo: intenso
  • combattimenti: originali e credibili

Contro: 
  • Sandra Bullock, Channing Tatum e Ryan Reynolds usati come specchietti per le allodole: lei si vede solo nei cinque minuti finali, Tatum in due scene di pochi secondi e Reynolds si toglie solamente un casco!
  • carneficina: non si può sorvolare sul fatto che, nonostante il ruolo di Pitt sia tragicomico, intorno a lui avvenga un vero e proprio massacro a colpi di pistola, mitra, serpenti, veleno, coltelli, katane e via dicendo
  • finale: il protagonista sfortunato e coscienzioso sopravvive dispensando perle di saggezza in mezzo alla distruzione
Sicuramente Bullet train non è un film impegnato ed assolve appieno al suo scopo principale: intrattenere lo spettatore. Mi lascia sempre un po' perplessa però che per farlo debbano usare scene ad alta velocità e decine di morti truculente (l'idea che in giro per il mondo esistano persone così non dovrebbe invece inquietare un po'?). Secondo me potrebbero anche fare un sequel.

Vi saluto con tre canzoni presenti all'interno di questo film che mi sono piaciute molto:






#bullettrain #bradpitt #film #filmalcinema #movie #bestmovie #soundtrack #japan #giappone #anime #manga #secretagent #agentesegreto 

Nessun commento:

Posta un commento